|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)
|
COMPRIMERE REGISTRAZIONI MEDIACENTER
Ciao, ho già cercato nel forum ma mi sembra di non aver visto nulla a riguardo: ho vista home premium 64bit, e sto utilizzando per la prima volta il mediacenter abbinato ad una scheda tv pinnacle per videoregistrare. Il problema è che di default la registrazione occupa 4,5 gb / 90 minuti, immagino lo faccia in formato mpeg2 (DVD) anche se l'estensione che va a creare è .ms
La domanda è: come faccio a comprimere questi files? vorrei ad esempio ottenere dei divx, o qualcosa di analogo. Avrei la necessità di installare un encoder, ma non so cosa usare su vista64 sembra ci siano problemi di compatibilità (?) Grazie mille, attendo fiducioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bhe, puoi usare movie maker, dovrebbe essere pienamente compatibile con il formato di registrazione di media center... in alternativa prova il Windows Media Encoder, per comprimere in formato wmv.. se scegli questo, scarica la versione in x64 visto che hai vista a 64 bit http://www.microsoft.com/windows/win...r/default.mspx
Ma sei proprio sicuro che in wmc o nei settaggi della scheda pinnacle non puoi variare il tipo di compressione d'acquisizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)
|
Quote:
grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.