Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2007, 09:15   #1
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
adsl aruba 20mega/1mega upload

Alla ricerca spasmodica dell'adsl da sottoscrivere sono andato sul sito Aruba,
http://adsl.aruba.it/, ho visto l'offerta in oggetto.

Qualcuno che l'ha sottoscritta potrebbe fornire un giudizio globale?

Il prezzo non è dei migliori ma sarei dispostissimo a sborsarli se il servizio fosse decente, in fastpath e l'upload fosse almeno di 800kbps.
cianuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 15:11   #2
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
piuttosto di sborasare per un provider che nn si sente bene a parlare e spendere 45€ preferisco fastweb, ho alice 20 mb e va molto bene , cmq c'e anche SIADSL che anche lei offre una 20 mb\1 up che almeno nn ti chiede 200€ + iva come aruba ma bensi 99€ + iva per un cavo dati.
Old 01-05-2007, 19:33   #3
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cianuro Guarda i messaggi
Alla ricerca spasmodica dell'adsl da sottoscrivere sono andato sul sito Aruba,
http://adsl.aruba.it/, ho visto l'offerta in oggetto.

Qualcuno che l'ha sottoscritta potrebbe fornire un giudizio globale?

Il prezzo non è dei migliori ma sarei dispostissimo a sborsarli se il servizio fosse decente, in fastpath e l'upload fosse almeno di 800kbps.
non ho mai avuto un'adsl aruba, ma sommando il fatto che è una wholesale e che sui vari forum non si parla molto bene di aruba eviterei...

tiscali non la puoi fare perchè non ci sono risorse, hai pensato a fastweb?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 20:00   #4
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Io ho quasi sempre letto pareri positivi sulle adsl Aruba,sono in tutto e per tutto Alici rimarchiate e configurate in fast.Unico vero difetto se uno la usa per giocare sono gli instradamenti all'estero,anche quelli identici alle Alici/Interbusiness,seabone compreso...
Old 02-05-2007, 06:36   #5
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
non ho mai avuto un'adsl aruba, ma sommando il fatto che è una wholesale e che sui vari forum non si parla molto bene di aruba eviterei...

tiscali non la puoi fare perchè non ci sono risorse, hai pensato a fastweb?
so' che è un salto nel buio ma ne ho sentito parlare abbastanza bene di Aruba.

Fastweb sarebbe l'estrema ratio, non mi esalta la prospettiva di pagare 40€/mese per 6mega fermorestando che in questo periodo di "rivoluzioni" non ho nessuna intenzione di farmi ingabbiare dal loro ull.
Old 02-05-2007, 23:34   #6
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Scusate se mi intrometto nel discorso, ma visto che anche a me interessava per la mia attività aperta 4 mesi l'anno fare una adsl di aruba.
Io non ho bisogno di prestazioni da videogiocatore, mi basta potermi collegare sempre e scaricare la posta o andare navigare su qualche sito per e-commerce.

Voi cosa sapete di aruba? da problemi tipo che per qualche giorno non funziona o è solo problemi di ping? a me interessa che vada sempre sostanzialmente.

Grazie tante
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:18   #7
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da cianuro Guarda i messaggi
so' che è un salto nel buio ma ne ho sentito parlare abbastanza bene di Aruba.

Fastweb sarebbe l'estrema ratio, non mi esalta la prospettiva di pagare 40€/mese per 6mega fermorestando che in questo periodo di "rivoluzioni" non ho nessuna intenzione di farmi ingabbiare dal loro ull.
La loro ULL è la + veloce usando emule adunanza 3.13 come download non a rivali senza filtri ecc.
Forse l'unica che gli tiene testa è Tiscali adsl ma solo in ULL
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:21   #8
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
La loro ULL è la + veloce usando emule adunanza 3.13 come download non a rivali senza filtri ecc.
Forse l'unica che gli tiene testa è Tiscali adsl ma solo in ULL
conosco bene fw nei suoi limiti e nei suoi pregi xchè attualmente sto' con loro, volevo sottoscrivere tiscali ma non è possibile per il momento

nell'attesa quindi faccio aruba.
Old 10-05-2007, 14:43   #9
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io ho quasi sempre letto pareri positivi sulle adsl Aruba,sono in tutto e per tutto Alici rimarchiate e configurate in fast.Unico vero difetto se uno la usa per giocare sono gli instradamenti all'estero,anche quelli identici alle Alici/Interbusiness,seabone compreso...

Ho attivato una linea aruba 2M/256 per 3 mesi in ufficio (tanto per provarla...) e purtroppo la configurazione non è più in FASTPATH ma con il tradizionale interleaved.
Ho scritto per sentire se mi possono mettere in FAST, ma conosco già la risposta
Old 19-05-2007, 22:39   #10
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Ho attivato una linea aruba 2M/256 per 3 mesi in ufficio (tanto per provarla...) e purtroppo la configurazione non è più in FASTPATH ma con il tradizionale interleaved.
Ho scritto per sentire se mi possono mettere in FAST, ma conosco già la risposta

impossibile
mettono di default in fast
Intel Core 2 Duo E6700@3.2 ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 01:22   #11
nico170_2
Member

L'Avatar di nico170_2

Iscritto dal: Sep 2006
sarei interessato anch'io ad aruba. ho alice 20 mega interleaved e vorrei passare ad aruba 20 (quella da 36 €) in fast. Per gaming come va? e per p2p??
nico170_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 15:48   #12
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
Originariamente inviato da ohmaigod Guarda i messaggi
impossibile
mettono di default in fast
Il primo guasto telecom lo ha chiuso lasciandomi in interleaved... ora ne ho aperto un altro in cui ho chiesto di specificare al tecnico di mettere la linea in FAST.
Comunque l'assistenza di Aruba sempre buona...
Old 26-05-2007, 19:22   #13
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Quote:
Originariamente inviato da nico170_2 Guarda i messaggi
sarei interessato anch'io ad aruba. ho alice 20 mega interleaved e vorrei passare ad aruba 20 (quella da 36 €) in fast. Per gaming come va? e per p2p??

io ho la 640kb che la devono upgradare a 2mb
sono in una zona sfigata in provincia di bologna e pingo solitamente 30 ms in italia grazie a un instradamento che fa ridere perchè passo da roma per andare a milano e spero che quando la upgradano cambi
all'estero dipende
solitamente 45 in francia e 50 in germania
olanda sui 60
altra gente che conosco al nord pinga sui 15 in italia, all'estero non so
p2p io scarico sempre a banda full
Intel Core 2 Duo E6700@3.2 ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW
Old 26-05-2007, 19:23   #14
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Il primo guasto telecom lo ha chiuso lasciandomi in interleaved... ora ne ho aperto un altro in cui ho chiesto di specificare al tecnico di mettere la linea in FAST.
Comunque l'assistenza di Aruba sempre buona...

bho
io ho sempre saputo che doveva essere da subito fast
speriamo che risolvi
Old 27-05-2007, 07:56   #15
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
Originariamente inviato da ohmaigod Guarda i messaggi
bho
io ho sempre saputo che doveva essere da subito fast
speriamo che risolvi
Sono ancora in interleaved e pingo 90ms su maya

Telecom ha chiuso anche il secondo guasto sostenendo che loro l'ADSL la vedono in FAST, peccato che il mio router segni interleaved e i ping lo dimostrano
Old 29-05-2007, 16:08   #16
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Finalmente dopo 3 richieste di assistenza, telecom si è decisa a impostare la mia 2 mega by Aruba in FAST

L'instradamento interbusiness non sarà il massimo, ma così è già tutto un altro andare!
Old 01-11-2007, 15:26   #17
Jamiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
qualcuno ha la 20 Mega di Aruba attiva? come va?
Jamiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 20:35   #18
AK47K
Member

L'Avatar di AK47K

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
ARUBA ?!?!?!?

fa schifo, sono gentilissimi al telefono, ma i problemi non li risolvono; ho una 20/1 ip statico, e due volte al giorno cade l'ip; devo resettare il modem e tutto va; quando va, a volte non naviga neanche.. loro danno la colpa a telecom e telecom da la colpa a aruba.

non so oggi quale provider sia serio, sono uno peggio dell'altro
@ E6600 (FPO/BATCH #:L628B050 09/12/06) @ CoolerMaster Hyper 6+ @ 1 Alimentatore interno da 550W @ 1 Alimentatore esterno da 350W @ 2 x 1 gb V-data ddr2 800 mhz @ Scheda Madre Asus P5B deluxe - bios 804 @ scheda video Geforce 7950GT 512 Mb @ lettore/masterizzatore @ 5 HD sata @ SO winXP Pro@
AK47K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP