|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Che faccio, lascio?
Sabato mattina al mercato del pesce di Livorno.
Bel posto dove fotografare, lo consiglio a tutti. L'unica cosa, fotografando le persone queste si scansavano o protestavano per non essere riprese. Voi come vi comportate in questi casi? Chiedete il permesso? Fotografate ugualmente? Comunque a causa di questa avversione nei miei confronti ho portato a casa pochi scatti. 1 - Che faccio, lascio? ![]() Ho forse esagerato con il contrasto? C&C |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Bel taglio Fluido, mi piace.
Mi hai dato un0idea, sabato vado al mercato di S. Benedetto a Cagliari, il più grande d'Europa! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio, portati dietro focali non troppo corte in modo da non dover stare troppo addosso alle persone. In questo modo non ti noteranno e potrai fotografare di più. Io mi ero portato dietro il mio nuovo Pentax 16-45 (a proposito, questa è la sua prima foto che pubblico) ma era troppo corto. Ma secondo voi è legale fotografarle e poi magari pubblicare le foto in giro? Considerando che è un luogo pubblico secondo me si. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
2 anni fa a Valencia, quest'anno a Barcelona... chissà quando qualcuno si armerà di metro e si metterà a misurare
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
" Signore e Signori vi presento il più grande pederasta d'Italia"... e poi vedendosi tirare la giacca dal medico....rincarò la dose dicendo : "Lo so...conosco la tua proverbiale modestia....Che dico cittadini è il più grande pedrasta del mondo...." Comunque a Milano c'è il mercato più grande del mondo e adesso il mondo inizia ad andargli stretto. Saluti. Pris. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Non è possibile pubblicare senza esplicita autorizzazione (casi generali): - immagine riconoscibile di una persona qualsiasi comunque pubblicata e che sia visibile ad un pubblico indistinto e non controllabile (e gli utenti forum sono in effetti incontrollabili - personaggi comuni ripresi in luogo pubblico e isolati dal contesto - immagine ripresa in luogo pubblico in cui i personaggi riconoscibili siano determinanti per l'economia della foto quindi, caro fluido, essendo la tua foto ricompresa in tutti e 3 i casi citati torna del pescivendolo e fatti firmare una bella autorizzazione scritta
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Mi pare che effettivamente la cosa stia suppergiù come dice orlando. Anche io mi faccio molti scrupoli quando ci sono persone sconosciute nelle mie foto, mi mette troppo in agitazione...
L'immagine comunque mi piace, una bella street. Buono il bn, almeno per il mio metro di giudizio..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora è un problema fotografare in posti come questi... a meno che non si chieda a tutti di mettersi in posa.
2 - Frutti di Mare ![]() Anche su questa ho dubbi sulla bontà del contrasto e della luminosità. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Ad es. nell'ultima foto che hai messo, non so se il luogo sia pubblico o meno. Ammettendo che sia un luogo pubblico, diciamo che le persone ritratte sono uno degli elementi principali della foto, quindi per le due di spalle, dato che i volti non sono riconoscibili non sorge nessun problema di pubblicazione mentre per la persona al banco si. Spero di non aver detto cavolate...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pubblicare è un'altra cosa un mercato è un luogo pubblico, si che sia all'aperto che al coperto un negozio è invece un luogo privato aperto al pubblico ( e quindi non credo sia possibile fotografare liberamente) comunque, come per tutto, si deve usare il buonsenso. mai fotografare. nemmeno in luogo pubblico, persone in atteggiamenti che potrebbero ledere la loro dignità (se dice così?) se le persone stesse sono riconoscibili si può fotografare la scollatura fino all'inguine purché la signora/ina non sia identificabile.e nessuno che si accorge di essere stato fotografato in un luogo pubblico può pretendere la cancellazione della foto o la scheda di memoria ( o il rullino). commetterebbe un illecito quindi, a meno che sia un simil mike tyson non bisogna mollare nzomma si va avanti di OT. ma è stato fluido a chiedere se ne era già parlato in discussioni generali di questo argomento, credo sarebbe gradito un intervento risolutore di qualche professionista
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 02-11-2007 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Non avendo avuto tempo prima , ti dirò la mia sulle due foto: Prima Foto. La mano che spunta sulla destra la potevi eliminare, oppure riprendevi anche la persona, così no. Veramente un peccato perché nella foto avevi colto un bell'attimo Seconda Foto. Ti 6 dato la risposta da solo.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma che discorsi!, sei in un forum, se ti arrabbi perché qualcuno ti fa un commento negativo allora non dovevi proprio iscriverti. Se fai una cosa poi te ne assumi le responsabilità. Senza rancore, ciao
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che stavo scherzando..... (sveglia!) i tuoi commenti sono ben accetti come quelli di qualunque altro... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Meglio così
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.

purché la signora/ina non sia identificabile.