|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Consiglio per scheda video AGP8x
Salve a tutti qui nella sezione. Vorrei riportare in vita un fisso che avevo upgradato un paio di anni fa (all'insegna del risparmio) e gradirei qualche consiglio.
La scheda madre è una ASUS K8V-X (http://www.ciao.co.uk/ASUS_K8V_X__5784520#productdetail) con Socket 754. All'epoca ci avevo montato un Sempron 2600+. Monta moduli di RAM DDR 400 Mhz e per adesso ce ne è uno da 512 Mb. E poi ha appunto lo slot AGP8x. L'obbiettivo non è chiaramente avere un sistema di ultima generazione, ma qualcosa per far andare con qualche compromesso qualche GDR che trovo solo su PC e PES 2008 che non voglio comprare per console. Ho visto che con questo tipo di bus video si può arrivare anche alle top di gamma DX9 e a delle ATI DX10 (ma dovrei passare a Vista e sinceramente non mi pare il caso). - E' utile passare ad un processore superiore come l'Athlon 64? - Che scheda mi consigliate intorno ai 130-150 euro? - Posso usare i benchmark che trovo su internet per valutare la stessa scheda venduta per slot AGP o ci sono differenze? - Considerato le ambizioni medie dell'upgrade la ram a quanto la porto? Grazie. ![]() EDIT Questo tizio gioca ad Oblivion con settaggi alti (ma niente HDR e AA contemporaneamente) con il seguente sistema: ati radeon x1950 pro amd athlon 64 3700+ 1go ddr1 pc3200 Praticamente quello che potrei fare io... Ultima modifica di naoto84 : 03-11-2007 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
- E' utile passare ad un processore superiore come l'Athlon 64?SI è obbligatorio
- Che scheda mi consigliate intorno ai 130-150 euro?o HD 2600Pro o (se c'è la fai con l'ali) x1950Pro - Posso usare i benchmark che trovo su internet per valutare la stessa scheda venduta per slot AGP o ci sono differenze?Li puoi usare - Considerato le ambizioni medie dell'upgrade la ram a quanto la porto?Aggiungi un banco di 1GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
Per il processore probabilmente riesco a trovare il 3200+: la mia scheda madre se non sbaglio (appena vado a prendere tutto il materiale mi guarderò meglio i libretti) dovrebbe limitare a 2 GHz* e quindi è inutile andare a cercare i processori superiori al 3200+ per socket 754, che oltretutto sono difficili da trovare. Per l'alimentatore devo vedere bene le specifiche appena ce l'ho sottomano, ma mi sa che sarà un'altra cosa da comprare nuova. EDIT * No, la scheda limita a 2.2 GHz. Ultima modifica di naoto84 : 03-11-2007 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ma devi per forza passare a Vista? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
Ora comunque mi faccio un giro sulla baia inglese, grazie per il consiglio. Se non trovo il 3200+ ad un prezzo interessante tengo in considerazione che tu ti liberi del tuo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Perché le X1950 PRO prodotte dalla GECUBE hanno un prezzo così basso rispetto alle altre? E' da evitare?
Che produttori mi consigliate per la X1950 PRO AGP8X? Questa comparativa di hwupgrade segnala la Powercolor come la migliore mi sembra, tra prestazioni e rumorosità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.