|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Informazioni tecniche ADSL per GIOCHI ON LINE.
Un mio amico ha tiscali 4 mega ma con una portante 4096/640 fast (prima era 4096/512 interleaved ma dopo dei lavori l'hanno settato cosi)
Siccome lui la usa quasi esclusivamente per giocare on line, con ps3, xbox e altro direi che ha avuto parecchio ![]() Adesso mi ha posto la domanda sul possibile passaggio alla 8 mega dato che costa lo stesso ed è molto attratto, vorrei capire da chi ne mastica, ma per fare giochi online è utile avere tanta banda, o comunque più di quella della 4 mega? Io sapevo fosse utile solo il tempo di risposta. (e passando alla 8 mega lo rimetterebbero sicuro in Interleaved) Una 3500 kbps basta? L'upload conta qualcosa? passereste alla 8 mega in questa situazione? ![]() scrivete numerosi che poi gli faccio leggere se non ci crede ![]() ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Dunque ti spiego (almeno per quanto riguarda il Gaming su PC):
per giochi di tipo sparatutto quando entri in un server è fondamentale il tempo di latenza che hai con il medesimo server quindi eccelle la configurazione in fast. per i giochi come rome total war, world of wordcraft non è necessario un settaggio in fast. (io dico però che averlo è sempre meglio). Il download non serve a nulla, ma piuttosto se si deve creare, hostare, una partita è fondamentale l'upload, se noti tiscali gaming oltre che essere settata in fast ha un mega in upload, fondamentale per i player che entrano nel tuo server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio, ma per quanto riguarda le console?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.