|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
NTLDR mancante...
ciao ragazzi,
ho provato a installare il SO sul vecchio HD di un pc... ovviamente formattando con NTFS (non la rapida), ho atteso la copia files di windows, ma al riavvio quando deve partire la procedura guidata per l'installazione e configurazione, mi ritrovo l'errore fatale: NTLDR mancante ... che mi capitava quando il file system andava a farsi benedire... ma mai dopo la formattazione. ho provato di tutto, solo un banco ram su ogni slot, un banco ram scrauss e uno valido (un Ecc e un Non ecc), ho provato a cambiare i cavi IDE, ho provato a staccare ogni periferica, ho provato a lasciare l'HD in cable select e master... insomma di tutto. Alla fine ho cambiato HD, e l'installazione non fa una piega nonostante ci abbia messo un Quantum fireball da 8Gb di al- 7/8 anni.... Il discorso è che l'HD che dava l'errore dell'NTLDR, prima della formattazione funzionava, come non lo so, ma funzionava sotto il vecchio sistema. c'è qualche altra prova o tentativo che posso fare prima di buttarlo dal terrazzo? ![]() Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Probabilmente hai dei cluster danneggiati in quel settore del disco. Sarebbe preferibile effettuare una formattazione a basso livello in modo che li possa riallocare (se non lo ha già fatto e premesso che ne abbia ancora di riserva). Se riesci a postare la schermata health di hdtune possiamo avere un'idea più precisa.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
ho anche tentato la formattazione rapida. Magari provo a collegarlo sotto un altro sistema e faccio dei tentativi postando screen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
e un problema ke mi ha fatto anke il mio pc l'ho risolto settando bene il boot da bios (se magari e settato ke il boot deve avvenire sul hd slave nn parte il pc) so ke puo sembrare una cosa un po stupida ma fidati provaci dp tutto tentar non nuoce....
![]()
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
a qst punto le cose sono 2: o provi una nuova formattazione settando bene il boot da cd da bios o fai un buon scandisc dell'hd magari montandolo su un altro pc: come tu stesso hai detto e vekkio potrebbe nn riuscire a trattene i file e magari perde quelli proprio di avvio...
![]()
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.