|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
masterizzatore dvd Sata in che posizione?
Salve.
Ho comprato, per montarlo nel pc di un amico, un masterizzatore dvd Sata Pioneer 212d adesso vorrei sapere in che posizione è più opportuno montarlo avendo l' hd sata2 in primary master..... 1- master dvd in secondary master. 2- master dvd in primary slave. la cosa è indifferente o cambia? scusate la domanda stupida ma è la prima volta che m itrovo a montare un master dvd sata ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
riformulo meglio la domanda
ho montato un pc con un amobo dfi blood iron ed ho messo l'hd sata2 in primary master, il masterizzatore sata in che posizione devo metterlo in secondary master o altra? vi sono disponibili sata1-sata2-sata3-sata4-sata5-sata6 tnx
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per i dischi sata non esiste la gerarchia master-slave... non capisco cosa intendi e soprattutto come hai fatto a mettere il disco sata2 come primary master???Non dovrebbe avere jumper se non quello per forzarlo in sata1.
La domanda sarebbe pertinente se le periferiche fossero IDE, in questo caso io mettevo l' hd in primary master, il mast in secondary master e l' eventuale lettore per fare le copie al volo in primary slave. Questa disposizione ti permettrebbe di accedere in maniera sincrona al bus quando masterizzi dati dall' hd e di evitare buffer underrun a causa dell' accesso alternato ad un canale in caso di copia al volo ( nel senso che il canale viene utilizzato a turno dal lettore e il masterizzatore )...anche se penso che con i pc moderni ( e soprattutto con la ram a disposizione di un pc moderno ) non si dovrebbero avere di questi problemi... Ultima modifica di Driftin : 24-10-2007 alle 03:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
io nn è che mi so inventato le cose e cmq anche a me è sembrato strano, ma il bios mi vede l' hd sata2 in primary master e il masterizzatore dvd sata in secondary master......poi se è una cosa convenzionale nn so, ma se una qualunque disposizione dell' hd e del master sulle porte sata è indifferente tanto meglio ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si, la disposizione è indifferente...e comunque si trovano nella disposizione corretta... che bios ha la scheda madre? Forse dipende dal fatto che è settata l' opzione per configurare i dischi sata come ide, si fa speso con xp per evitare di installare i driver sata...
Ps: Hai semplicemente collegato l' hd sul sata1 e il mast sul sata2?? Ultima modifica di Driftin : 24-10-2007 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.