|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
spegnere linux da windows
Ciao a tutti,
Dovrei realizzare un piccolo script attivabile con un doppio click dal desktop di windows. (.bat o .exe,...) che spenga una macchina linux in rete. La macchina linux ha openssh installato. Qualcuno sa come fare? Grazie mille in anticipo, Mauro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
http://www.real-profile.com/school/t...ing/Manual.pdf Questo fantastico manualetto spiega come effettuare un backup su linux da windows in modo automatico. Con un pò di fantasia si può fare tutto, l'unica GROSSA falla è quella di dover salvare la chiave privata sul computer ed inserirla come parametro nello script. un qualunque malintenzionato trovando questa chiave avrebbe il controllo completo dell'host linux... ![]() Soluzioni accettabili? Grazie, Mauro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
soluzione trovata!!!
![]() Prereqiusiti:aver installato openssh sul linux che si vuole controllare:
Fatto, magicamente il pc con linux si spegnerà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche VNC potrebbe essere una soluzione valida
ora hai trovato una soluzione diversa però potresti provare lo stesso alcune distro Linux hanno già VNC installato(es. Ubuntu), basta installare un client viewer su Windows
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao
ho provato plink... ma se io volessi usarlo per spegnere un altro pc windows in rete come faccio? funziona anche se non ho i diritti di amministratore su entrambi i pc?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.