|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Tele2 - occupazione portante da Tiscali (mai avuto tiscali...)
allora il problema è semplice:
circa 4 anni fa metto tele2 adsl! è sempre stata eccezionale, mai avuto problemi e giocavo spesso in multi (esempio Battlefield 2) sempre con teamspeak attivo e avevo ping di 50/60 ms... fino a che arrivò settembre 2006: pagine lentissime nei caricamenti, svariate segnalazioni etc etc... a fine febbraio non avendo risolto nulla ma avendo peggiorato la situazione (non si riusciva ad aprire nessuna pagina durante il giorno, lentissimo la sera... servizio inutilizzabile) decisi di dare disdetta a tele2 e passare a telecom (va bè... alemno le linee sono loro...) ma niente da fare... diedi le disdette a tele2 (sia per fonia che per adsl) e feci il 23 marzo l'ordine di alice! telecom non riuscì a mettere la portante perchè diceva che c'era Tiscali (Tiscali?!?!?) contattai Tiscali che mi diede la conferma di NON AVERE nessun contratto con me, ma di aver fornito a TELE2 la portante in affitto!!! Telecom mi disse di non poter far niente, dicendomi di contattare tele2... tele2 mi disse che aveva già lasciato la portante libera, tiscali mi ridisse di non aver niente di attivo con me (e di non aver mai avuto rapporti contrattuali). Stufo di tutto e avendo necessità di una rete adsl annullai l'ordine con telecom (dopo 4 mesi che ogni settimana allungavano i tempi di attesa) e tornato con tele2! ora tele2 non riesce a installare la portante perchè c'è tiscali, che loro stessi hanno installato senza che io ne sapessi nulla!!!! aiutooooo che devo fare????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
fai un tracert verso maya.ngi.it
apri il prompt dei comandi e digita tracert maya.ngi.it poi copia qui i passaggi
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehm... non ho l'adsl!!! non c'è verso di farsela mettere per navigare!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ma allora non si capisce neppure con cosa tiscali stia occupando la tua linea?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nessuno si è mai trovato di fronte a un caso simile??? come posso risolvere?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Sempre all'italiana..............
![]() fai una raccomandata a/r a tele due e tiscali e p.c. all'agcom spiegando il fatto ed intima ad entrambi di sbloccarti la linea entro 15 giorni al fine di renderla disponibile per altri gestori........... POI PREGA............. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa l'ignoranza... agcom? cos'è??? comunque sono in una situazione paradossale... la cosa assurda è che comunque non esiste nessuno a cui rivolgersi per una lamentela... sempre sti ca@@o di operatori di call center... non sanno un tubo e al massimo possono inserire un sollecito io intanto porgo il ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
agcom è l'autority per le telecomunicazioni http://www.agcom.it/ Ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e anche un indirizzo a cui scrivere... ![]() EDIT ho trovato un indirizzo... questo? Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Via delle Muratte, 25 - 00187 Roma Tel. 06/69644111 Fax. 06/69644926
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.