|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi consigliate qualche corso di informatica serio?
Salve a tutti, dato che, a quanto vedo, in questo forum ci sono molte persone preparatissime per quanto riguarda l'informatica, suppongo che parecchi di voi lavorano in questo campo.
Ora vorrei chiedervi una cosa: per incominciare a lavorare come tecnico secondo voi serve per forza prendersi una laurea o basta seguire un buon corso per essere preparati? Inoltre che voi sappiate le aziende assumono personale non laureato? Si trova lavoro nell ambito dell informatica? Scusate per la domanda forse un pò troppo generale ma vorrei capire come e cosa potrei fare per poter lavorare un giorno con i pc. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Dovresti essere un po' più preciso, ci sono tantissime figure in campo informatico: sistemista (linux, microsoft, ecc.), programmatore (in uno dei millemila linguaggi), web designer, analista, ecc.
Prova a guardare se nella tua zona vengono organizzati dei corsi FSE di informatica, spesso sono abbastanza seri e alla fine prevedono uno stage in un'azienda. Lavoro in campo informatico ce n'è tanto, pagato bene poco, pagato male tantissimo. Certo che le aziende assumono anche non laureati, anzi spesso tendono a evitare quest'ultimi per pagare meno i dipendenti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi interesserebbe qualcosa come sistemista o web designer......scusa l'ignoranza ma l'analista cosa fa di preciso?
Cmq secondo in media uno che è bravino ed ha un attestato di un corso da te citato , quanto può prendere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.