Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 09:04   #1
Histeryx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
appello ai PRO :)

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio qui e sn contento di essere entrato a far parte di una community così ricca e competente! Ho subito una domanda per voi ma prima lasciatemi spiegare cosa ho combinato. Sono un giocatore di wow (world of warcraft) e l'ho fatto girare su una macchina che fino a qualche gg fa era così composta : amd sempron 2800+, scheda madre asrock (nn ricordo la sigla ma era di quelle economiche e vecchiotte) svideo ati radeon 9200, 1 giga di ram ddr sdram (2x512) e hd maxtor 120 gb 7200rpm. Il gioco non mi ha mai dato problemi di lag/refresh del video e ha sempre funzionato tutto in maniera fluida (anche se dovevo impostare tutto al minimo...dannata 9200) ma cmq... arriviamo a noi Qualche giorno fa un amico mi porta una piastra madre MSI 645 ultra con su un intel p4 da 1.5g e facciamo lo scambio...(mi deve anche un p4 da 2.5g :P) quindi dalla configurazione principale ho cambiato solo questi 2 pezzi; ora però i giochi (dopo aver formattato il tutto per bene ed aver installato i vari drivers etc) non scorrono più fluidi come prima (veri e propri secondi di freeze dell'immagine ) e ci sono errori sparsi nelle textures ecc... la mia domanda è questa: dato che è una configurazione VECCHIOTTA ( )ma che prima mi permetteva di giocare per bene, mi converrebbe prendere una scheda video migliore della 9200 o il problema rimarrebbe invariato? smembro e vendo per cercare qualcosa di meglio in futuro? pls help che le battaglie mi attendono Grazie anticipatamente per le risposte.
(spero di nn aver sbagliato sezione )
-Histeryx

Ultima modifica di Histeryx : 06-10-2007 alle 09:46.
Histeryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:11   #2
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Non ho capito bene, hai scambiato un sempron 2800+ con un P4 1,5 Ghz oppure con un 2,5 Ghz?
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:38   #3
Bizarro
Member

Iscritto dal: Sep 2007
a quanto ho capito ha scambiato il 2800+ con un 1.5Ghz che tra qualche giorno diventerà 2.5Ghz
Bizarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:41   #4
Histeryx
Junior Member

si al momento ho il p4 1.5 e tra poco (questione di ore) dovrei montare il 2.5 ^^
Old 06-10-2007, 09:46   #5
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Beh sicuramente in un gioco come WOW (anche se non ci ho mai giocato) il procio è un requisito fondamentale.

Passando da un sempron 2800+ (2.00 ghz) ad un P4 1.5 ghz, la differenza si nota.

Monta il P4 2.5 ghz, e poi ne riparliamo.

Cmq sia la 9200 è abbastanza obsoleta, ti conviene fare un upgrade.
Old 06-10-2007, 09:48   #6
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
confermo... dal sempron 2800 al p4 1.5 e' un bel passo indietro
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:54   #7
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
confermo... dal sempron 2800 al p4 1.5 e' un bel passo indietro
Solamente parlando di frequenza del procio, ne hai persa 1/4. Non parlando della architettura anch'essa molto obsoleta e poco ottimizzata dei primi P4.
Old 06-10-2007, 09:59   #8
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Be anche la scheda video dovrebbe cambiare...
Old 06-10-2007, 10:00   #9
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da enry2772 Guarda i messaggi
Be anche la scheda video dovrebbe cambiare...
Beh su quello non ci piove, ma lui deve fare prima il confrondo con la vecchia configurazione per vedere se ci ha perso o no.
Old 06-10-2007, 10:03   #10
Histeryx
Junior Member

grazie per le risposte tempestive ragazzi, vi terrò aggiornati
Old 06-10-2007, 21:14   #11
Histeryx
Junior Member

Ho appena montato il nuovo processore (da 1.5g a 2.5g ) ed effettivamente le prestazioni del pc sono incrementate (nessun problema con msn firefox wmplayer mulo e quant'altro avviati)...direte voi grazie al cacchio!
Ora però la situazione per quanto riguarda wow non è cambiata granchè, ho comunque qualche secondo di scatto (non credo sia lag, gioco su un server ufficiale con 100ms di latency al max ed ho fastweb) e il gioco continua a nn essere fluido Mi sa che vado a spulciare il forum mercatino per una AGP
Old 06-10-2007, 21:19   #12
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Histeryx Guarda i messaggi
Ho appena montato il nuovo processore (da 1.5g a 2.5g ) ed effettivamente le prestazioni del pc sono incrementate (nessun problema con msn firefox wmplayer mulo e quant'altro avviati)...direte voi grazie al cacchio!
Ora però la situazione per quanto riguarda wow non è cambiata granchè, ho comunque qualche secondo di scatto (non credo sia lag, gioco su un server ufficiale con 100ms di latency al max ed ho fastweb) e il gioco continua a nn essere fluido Mi sa che vado a spulciare il forum mercatino per una AGP
LoL.. Posso chiedere perchè hai fatto cambio con il tuo amico?
Old 06-10-2007, 21:24   #13
Histeryx
Junior Member

L'ho cambiato perchè volevo provare (nn ho speso niente) un intel e poi la smadre che avevo prima è +vecchia di un anno rispetto alla MSI. Onestamente mi trovo meglio anche con alcuni prog. di audio editing ^^. Cosa ne pensi del cambio della svideo? dovrebbe potermi risolvere il prob?

Ultima modifica di Histeryx : 06-10-2007 alle 21:27.
Old 06-10-2007, 21:45   #14
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
L'ho cambiato perchè volevo provare (nn ho speso niente) un intel e poi la smadre che avevo prima è +vecchia di un anno rispetto alla MSI. Onestamente mi trovo meglio anche con alcuni prog. di audio editing ^^. Cosa ne pensi del cambio della svideo? dovrebbe potermi risolvere il prob?
Si.
Old 06-10-2007, 21:57   #15
Casinaro
Senior Member

L'Avatar di Casinaro

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
Quote:
bè dipende non vuol dire che sia più vecchia sia migliore
cmq ti conviene aggiornare tutto il pc e via
CPU:Core2Duo E6750@3.7Ghz Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate
Casinaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 23:45   #16
Histeryx
Junior Member

Al momento nn dispongo di troppi fondi quindi di cambiare totalmente macchina se ne parla a natale se non dopo potreste consigliarmi una scheda grafica (magari da comprare usata) agp in torno alla cinquantina di euro e nettamente migliore della mia 9200 fuffa?
Old 07-10-2007, 08:28   #17
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Al momento nn dispongo di troppi fondi quindi di cambiare totalmente macchina se ne parla a natale se non dopo potreste consigliarmi una scheda grafica (magari da comprare usata) agp in torno alla cinquantina di euro e nettamente migliore della mia 9200 fuffa?
Ti consiglio di postare quì. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP