Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 21:59   #1
Meral
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Domande su Android e HTC Desire...

Ciao, sto pensando di comprarmelo, e non sapendo nulla né di Android né di smartphone avrei qualche domanda da farvi

1) Quando sono a casa, posso andare su Internet con HTC Desire usando il mio modem Wi-Fi con l'ADSL di Alice che uso per andare su Internet col MacBook senza costi aggiuntivi?

2) Siccome lo vorrei usare anche per rimpiazzare l'iPod, Android ha programmi per ascoltare la musica equivalenti al software dell'iPod? Cioè, con funzioni tipo "ripeti" e suddivisione per artista, gruppo ecc.?

3) Posso collegarlo al MacBook e trasferire dal computer mp3 spostandoli in una cartella del telefono, o c'è bisogno di qualche sincronizzazione o dell'acquisto tramite Android Market?

4) Per usare i programmi equivalenti al TomTom (non so se si chiamano GPS) con le vie mentre sono in mezzo di strada per vedere dove andare - anche un secondo - devo collegarmi a Internet e spendere soldi?

5) Se col mio operatore telefonico non ho sottoscritto alcun abbonamento a Internet e ho bisogno di guardare un attimo qualcosa mentre sono fuori, posso collegarmi a Internet lo stesso? E senza spendere cifre esorbitanti?

6) I programmi per Android devono per forza passare dall'Android Market? Se qualcuno mi passa una chiavetta USB con dei software per Android, non posso trasferire il programma sul computer e da lì al telefono? E per comprare sull'Android Market, scalano in automatico il credito dal telefono o devo usare PayPal?

7) Ho sentito che i programmi di Android si possono salvare solo sulla memoria del telefono che è intorno ai 200MB e non sulla microSD: in 200MB quanti programmi c'entrano in media? Quanto pesano i programmi per Android?

8) Ci sono programmi decenti e gratis per chattare con MSN paragonabili a quelli per computer, con tutte le funzionalità? Anche se uso il telefono compaio ai miei interlocutori come in linea e posso inviare e leggere messaggi in tempo reale o appaio ai miei interlocutori su MSN come al cellulare e lo scambio di messaggi non è in tempo reale, ma è come se si scambiassero SMS? E possono venire a conoscenza del mio numero?

9) Ci si può collegare a Internet con l'HTC Desire da qualunque luogo? Non c'è bisogno di essere vicini a un punto Wi-Fi che, come il modem per il computer, invii il segnale? Il segnale è stabile e/o copre tutta Italia?

10) Se compro lo smartphone ora, posso aggiornare a Froyo in seguito? L'aggiornamento è gratis? Come si fa ad aggiornare? Devo fare un backup di tutto prima dell'upgrade?

11) Ci sono browser che abbiano gli addons che uso su Firefox - vale a dire blocco di banner, sincronizzazione di preferiti, Flash, Silverlight, o anche la semplice barra dei segnalibri di Firefox?

12) Posso scaricare da Megaupload col cellulare direttamente un video in avi, o se lo voglio sul cellulare devo prima scaricarlo sul computer, e poi diminuire la risoluzione e farlo diventare mp4 come con l'iPod?

13) Posso ricaricare il cellulare attaccandolo al computer via USB come l'iPod anziché alla spina?

14) In quanto a peso e dimensioni, com'è messo? E' scomodo da portare dietro? Entra nel taschino dei jeans?

15) Ci sono programmi tipo iTunes per leggere e scaricare podcast?

16) Si possono leggere e-book in modo decente in 3.6 pollici oppure è meglio se per quello mi compro un Kindle?

17) Ho sentito che è molto più potente del Legend in quanto ad hardware... In concreto questa potenza a cosa serve? Vista l'elevata potenza, se lo acquisto ho la garanzia che ci girerà anche il SO successivo a Froyo (nel caso si possa prevedere)?

18) Si possono creare cartelle di file come sui computer?

So che sono tante domande, ma non posso comprare alla cieca. Grazie in anticipo.
Meral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:02   #2
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
STIKA.... wall of text

Cmq
proviamo

1. Si usa il Wifi.
2. Ha programmi per leggere gli MP3. Al solito ITunes/pod/apple è il punto di riferimento (nel bene e nel male)
3. Copi su Sd e via la paura.
4. Esistiono vari programmi di navigazione off line. Usa il Gps interno e vedi dove sei.
5. Dipende dall'operatore. Tieni conto che io ho un 200mb alla settimana di uso e non lo consumo mai. Android usa poca banda.
6. Il market ha un sacco di programmi free. Esistono programmi (appz installer) per non usare il Market. Puoi pagare con carta di credito.
7. Per ora memoria telefono. Con rom "cucinate" o nuovo Froyo usi Sd card. i programmi al massimo usano 5mb di solito 100/200k.
8. Esistono programmi tipo Msn e li usi come se fossi al PC (Android è un SO quindi...). Quando li usi usi banda (wifi gratis) e paghi. Gli sms sono un'altra cosa. Non vedono il tuo numero di telefono.
9. Puoi connetterti da ovunque ci sia segnale dati (3g, Umts, Edge, Gsm ecc.). Ti conviene un abbonamento dati con il tuo operatore telefonico. Per la copertura dipende dall'operatore.
10. Aggiornamento a Froyo al momento schedulato per il 23 giugno (rumors)
11. Al momento non ci sono "plugin" per Firefox. Non c'è neanche Firefox.... Ci sono altri browser.
12. Non scaricare file grossi con il cellulare (paghi troppo). Ti conviene convertirli e copiarli su SD. Il Desire non legge Divx o Xvid nativamente. Per ora converti in Mp4.
13. Si
14. Dimensioni dell'Iphone. Pesa poco. Abbastanza comodo.
15. non che io sappia. Ma forse arriveranno o ci sono già.
16. io qualcosa leggo. Sicuramnte piu comodo leggere da qualcosa di più grande.
17. Più veloce, più reattivo, più usabile. Froyo confermato.
18. si.

Ciao..
Ti mando numero conto per bonifico
Old 25-05-2010, 10:07   #3
Frick_
Junior Member

L'Avatar di Frick_

Iscritto dal: Nov 2006
Esistono 1 o 2 client per podcast, per il resto tutto come scritto sopra
Frick_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:10   #4
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Quote:
Originariamente inviato da Frick_ Guarda i messaggi
Esistono 1 o 2 client per podcast, per il resto tutto come scritto sopra
Thanks... si impara sempre qualcosa di nuovo.
Ne provo uno. Hai un nome?
Old 25-05-2010, 10:23   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Thanks... si impara sempre qualcosa di nuovo.
Ne provo uno. Hai un nome?
beyonpod
Old 25-05-2010, 11:18   #6
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

grazie
Old 15-06-2010, 17:21   #7
Meral
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Grazie, comunque non ho capito questo:

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Quando li usi usi banda (wifi gratis) e paghi.
Ma allora è gratis o no?

Cioè, se mi compro un modem Wi-Fi per computer e quando sono in camera mia lo uso per andare su Internet col cellulare anche se non ho fatto un abbonamento a Internet con l'operatore telefonico, spendo? Oppure l'abbonamento attivato e i KB scaricati andando su internet col cellulare sono due cose distinte, e quindi devo pagare lo stesso i KB anche se la connessione è gratis?

Inoltre, se ho ben capito il GPS funziona anche off line e indica la mia posizione sulla mappa... come fa a vedere dove mi trovo, allora? Usa qualche connessione alternativa e gratuita?

Mi spiace per la confusione, non ho mai usato un telefono per andare su Internet.
Meral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian