|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
[Milano] Career Day
Posto qui l'annuncio che mi è arrivato via mail stanotte...premetto che non c'entro nulla con l'evento, e che credo di andare perchè ho letto due nomi che mi interessano tra le aziende presenti.
Il 4 ottobre 2007, presso l'Università Cattolica di Milano, si terrà Career Day Cattolica, che si preannuncia quale il più grande evento italiano dedicato alla carriera dei laureati e degli studenti di tutte le università italiane. La Winter Edition dell'evento organizzato da Synesis Career Service offrirà la possibilità di raccogliere informazioni sulle aziende e sulle opportunità di carriera, di incontrare i manager di oltre 50 tra le maggiori aziende italiane ed europee, di consegnare il proprio CV (ti consigliamo di portarne anche delle copie in lingua inglese), di sostenere colloqui di lavoro e partecipare alle presentazioni aziendali, che potrai scegliere tra un calendario di oltre 25. Queste le aziende che hanno già confermato la propria partecipazione all'evento: ACCENTURE, ALLEANZA ASSICURAZIONI, ALLIANZ, AON ITALIA, ARVAL, AVANTJOB, BANCA POPOLARE DI SONDRIO, BARILLA, BASF Services Europe, BMW GROUP ITALIA, BUSINESS INTEGRATION PARTNERS, CALYON CREDIT AGRICOLE CIB, CARIPARMA, CEVA LOGISTICS, CREDEM, DELOITTE, eFinancialCareers.it, ELECTROLUX, ENI CORPORATE UNIVERSITY, ERNST & YOUNG, FINECOBANK, GIANNI, ORIGONI, GRIPPO & PARTNERS STUDIO LEGALE, GRUPPO AVIVA, GRUPPO CARREFOUR ITALIA, GRUPPO MAIRE TECNIMONT, GRUPPO ZUCCHETTI, HENKEL, INDESIT COMPANY, INTESA SANPAOLO, JOBADVISOR, JOHNSON & JOHNSON MEDICAL, KPMG, KPMG ADVISORY, LEROY MERLIN, LIDL ITALIA, LINEA, LKW WALTER, METIS, MONDADORI, MONSTER.IT, NORFOLK LINE, ORACLE, PIRELLI & C., PIRELLI & C. REAL ESTATE, PPG GROUP, PRICEWATERHOUSECOOPERS, PROCTER & GAMBLE, RBS, Global Banking & Markets, SOPRA GROUP, STEPSTONE, SYN, UBI BANCA, VODAFONE L'evento è studiato per offrire opportunità di carriera in tutti gli ambiti, grazie alla partecipazione di aziende leader in tutti i settori. Sono stati oltre 8000 gli studenti e i laureati (30% da facoltà economiche, 25% da ingegneria, 15% da facoltà scientifiche, 20% da facoltà umanistiche, 10% da facoltà giuridiche,) che nell'edizione 2006 hanno colto migliaia di opportunità di carriera nell'appuntamento presso l'Università Cattolica di Milano. La massiccia partecipazione dei settori della consulenza, dell'Information Technology, del finanziario-assicurativo, bancario, industriale, largo consumo, grande distribuzione, logistico ed editoriale fanno dell'evento un appuntamento irrinunciabile. Sul portale dell'evento http://careerday.unicatt.it/ sono riportate le aziende partecipanti. E' già possibile iscriversi alle presentazioni d'aula ed ai colloqui di lavoro che le aziende condurranno nel corso della giornata del 4 ottobre. Gli utenti già registrati a Synesisforum.it possono accedere al portale dell'evento con gli stessi identificativi, senza dover reinserire i dati e il proprio CV. Synesis Forum - 4 ottobre 2007 dalle 8,30 alle 18,30 Università Cattolica di Milano - Facoltà di Economia Facoltà di Economia - Via Sant'Agnese, 2 Ingresso Libero Info-line Synesis Career Service - 02 266 3887
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
andare a queste manifaestazioni, secondo me, non serve a nulla. le aziende vi partecipano solo perchè prendono fondi dalla regione per farlo e si fanno pubblicità gratis.
nel 99% dei casi agli stand vi sono persone che a mala pena sanno cosa fare. le altre aziende che "funzionano" hanno comunque siti internet su cui ci si deve iscrivere. e allora che serve lo stand se poi ci si sente dire di andare su internet? tempo perso.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mah...io vedo che ti fanno prenotare i colloqui...e ti fanno consegnare i cv senza dovere compilare i loro pallosissimi form. Due ottimi motivi per andare, IMHO.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sono andato una sola volta un cattolica e debbo dire che se non studiate economia o scienze politiche o affini perderete il vostro tempo (ma si può sempre vedere un pò di topa inutile che abbonda in quei posti...)
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah..comunque dal sito si possono inviare direttamente i cv alle varie aziende..secondo me è comodo
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
è un ottima occasione!!!
se magari fate una buona impressione anche solo visiva potrebbero invitarvi ad un colloquio... se inviate il cv via internet sarete solo un cv tra milioni..!!!! andateci1!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non per deluderti ma sai quanti scatoloni pieni di cv ho visto dimenticati nelle edizioni del polimi? senza contare che spessissimo ti consigliano loro stessi di caricare il cv su internet
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cioè che ha senso parteciparvi se si è studenti di economia e affini, all'edizione in cattolica
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
![]() La cosa buona è che ho saputo dell'esistenza di aziende di cui non avevo mai sentito parlare. Cmq ovviamente come dici tu la maggior parte delle offerte sono per economia (o per quegli stramaledetti ing gestionali ![]() Per il cv ormai chiedono sempre di inserirlo on-line. Mah, sperem un giorno di trovare un lavoro... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, non ci sono andato..sono in malattia ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ci sono andato anch'io oggi, più che altro a prendere le palle gommose di Accenture
![]() ![]() Comunque effettivamente ste manifestazioni servono poco e niente secondo me, visto che il tutto è perfettamente sostituibile con le application online. Sono utili solo i colloqui in loco, ma le aziende si contano sulle dita di una mano. EDIT: le ultime parole famose ![]() ![]() Ultima modifica di barrakud : 05-10-2007 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
anche io sono Gestionale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.