|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-p...ook_22688.html
Attese al debutto nel mese di Gennaio le prime cpu Intel per sistemi Centrino basate sul nuovo Core Penryn Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
Scusate la domanda: come mai costano di più rispetto alle CPU desktop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
perchè normalmente le cpu mobile sono ricavate da quelle parti di wafer di silicio (centrali) migliori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
xkè implementano una tecnologia di risparmio energetico diversa dai normali processori desktop
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
restano cmq dei buoni prezzi, considerando la prima uscita....diminuiranno presto
certo che, sommando questa news a quella dei prezzi x desktop...., 'acchio che politica aggressiva dei prezzi... e, in tutto questo, di amd neanche un'ombra, un bench, un procio (tranne gli X¾ annunciati).....mah; continuando così nn so quanto durano gli "sconti" Intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
oggi la soluzione media è 2ghz circa, con penryn sarà 2,4-2,5 mica male...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ecco, se ora i costruttori adottassero in massa gli LCD retroilluminati LED, potrei finalmente comprarmi un degno portatile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Forse non è il "luogo" adatto a una domanda, ma leggendo queste news sui nuovi processori Intel mi è venuto un dubbio... :o
I Penryn per desktop adotteranno ancora il soket LGA 775?! E i futuri Nehalem?! Si sa gia qualcosa...?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusate la domanda forse un pò stupida: ma le cpu Penryn sono compatibili con la piattaforma Santa Rosa attuale, o lo saranno solamente con Santa Rosa refresh? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
![]() Credo che i Penryn siano gli ultimi compatibili con il 945pm, attualmente ho un core Yonah a 2 ghz. Fatemi sapere se sbaglio...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vediamo...
silicio, in vari stati metallici e ossidati... tech costruttiva a 45 nanometri... tecnica di fotoincisione a più strati... gli ingredienti sono questi. se altre cpu che sono costruite con gli stessi ingredienti hanno prezzi diversi, il prezzo più alto è dato SOLO da motivi di MARKETING il fatto che una cpu consumi meno, che abbia una maggiore efficenza che sia o meno di scarto, sono problemi costruttivi di intel... pensateci un attimo, intel vuole vincere la gara con la concorrenza basandosi sulla qualità... solo che per farlo chiede prezzi più alti... e chi paga siamo NOI!!! ora io non dico che nessuno abbia bisogno di qualità, non dico nemmeno che la ricerca del miglioramento non abbia costi o che il costo della ricerca non deve ricadere sulle spalle dell'utente... ma diamine... abbiamo 10 o anche 100 volte la potenza che ci è necessaria... possibile che nessuno capisca che la corsa ai mHz non solo è inutile, ma è anche dannosa??? se volessi sembrare un idealista parlerei del riscaldamento globale del pianeta, dell'esaurimento delle risorse o del crescente inquinamento... ma io sono semplicemente un poveraccio con 4 soldi in tasca... tra 1 anno quelle cpu costeranno 1/3, saranno passate di moda ma continueranno a fare il loro sporco lavoro. solo allora ci penserò... per ora continuo col mio centrino a 1,5mHz prima serie su un portatile del 2004 preso superscontato in una grande catena per spendere il meno possibile... poi fate e pensate quello che volete (lo fareste comunque...) ma se la massa invece di chiedere prestazioni virtuali realmente inutili chiedesse ottimizzazioni reali che ci permettano di spender meno e di consumare meno, tutti ne trarremmo vantaggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.