|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
Performance stranamente esagerate ssd evo 850
Salve, ho acquistato un Samsung 850 evo da 250 gb da sostituire al mio vecchio intel g2.
Ho avviato un breve bench per apprezzarne le migliorie ed ho notato che attivando alcune funzioni tramite il software magician, le prestazioni (nel benchmark) aumentano x10!! del tipo che fa 6 gbps sia in scrittura che in lettura.. ![]() So bene che ciò non è fisicamente possibile, qualcuno mi spiega questa cosa?? le funzioni che ho abilitato da magician sono over provisioning e rapid mode. Come funzionano, e perchè rubano spazio? allego lo screenshot: ![]()
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
A detta di molti non serve praticamente a niente. Personalmente, avendo 8 GB di ram ed un portatile con batteria, lo tengo comunque attivato (non si sa mai che mi fa guadagnare qualche millesimo di sec ![]() ![]() ![]() francesco
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il rapid mode accelera molto le operazioni del disco a scapito della sicurezza dei dati in caso di mancanza di alimentazione, di solito si consiglia di non usarlo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Samsung comunque dichiara che il Rapid non porta ulteriori rischi di perdita dati perchè il programma rispetta i comandi flush di windows: http://www.samsung.com/global/busine...tepaper_EN.pdf "Are there any risks with using RAPID mode? RAPID was specifically designed to not add any additional risk to user or system data, even in the event of a power-loss. In fact, RAPID strictly adheres to Windows conventions in its treatment of any buffered writes in DRAM -- RAPID obeys all “flush” commands, so any writes buffered by RAPID will make it to the persistent media just like the Windows OS cache or the HDD cache. (Consequently, the data loss risk is identical to that of Windows OS cache or HDD cache)" Se poi scrivono sciocchezze non lo so, non ho le competenze per affermare se sia vero o no. francesco
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
Credo che lascerò attive entrambe le funzioni, grazie mille a tutti!
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.