|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Roma :: Fori Imperiali
Salve gente!
![]() Ho finalmente sistemato gli scatti che ho fatto durante la mia ultima vacanza a Roma. Per inciso, citta' stupenda! Ha un fascino unico, impareggiabile, che penso sia difficile (impossibile?) trovare in altri posti in giro per il mondo. Inizio a postare qualcosa. Parto con i Fori Imperiali: 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() L'unica cosa che spero e' che non siano troppo banali - se e' cosi', ditemelo pure! ![]() Attendo commenti da voi. Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Belle foto, mi piacciono in particolare la 4, la 5 e la 6.
Le altre non mi colpiscono molto, se non sbaglio nella 1 la parte a sx è bruiciata (perdonami ma il mio monitor è da mutua...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
finalmente! pensavo che ti fossero venute tutte brutte...
![]() sarò sommario: a parte le prime due con non mi entusiasmano (nella 1a è tutto tagliato), le altre son davvero belle, 3-4-5 con il pola immagino, bellissima la 4a nella sua simmetria domani le riguardo, ora vado a nanna! Ste @Bastian: è il monitor...
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao Luca
![]() Le foto sono tutte belle e ben realizzate ( solo la 1 non mi convince ), sicuramente non originalissime nei tagli . Preferite: la 2 con la bianca facciata di Santa Francesca Romana incorniciata dal cielo , la 4 col Tempio di Saturno in perfetta simmetria e la 6, B/N di gusto retrò gestito con la consueta maestria. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Il taglio della 3 è azzecatissimo, la definirei molto........prospettica anche se non so se è il termine giusto
Bella anche la 4, simmetrica ed imponenete. Bella città Roma, peccato solo che ogni volta che ci metto piede ingrasso un kg al giorno..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Belle Luca! Pensavo non volessi postarle ste foto romane... Mi piacciono tutte, la 7 un po' meno delle altre, ma si vede che in tutte hai cercato tagli insoliti e particolari...Per me voto 8! Complimenti, ma sei andato a trovare Ste almeno?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Controllato con LR, no, sono vicine ad essere bruciate, ma non lo sono... Putroppo le condizioni di luce (che mi sono andato a cercare!) erano difficili, e per salvare il soggetto lo sfondo dovevo necessariamente sacrificarlo. Probabilmente ho sottoesposto in fase di scatto (ora non ricordo) e poi ho tirato su in LR... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
tranne le prime 2 che anche a me non entusiasmano, 3, 4 e 5 sono venute veramente bene, in particolare mi piace come hai sfruttato le simmetrie e le linee cadenti
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
![]() Ne ho passate in rassegna (e quindi lavorate piu' o meno con LR) circa 170 ![]() ![]() Ho dovuto spenderci un po' di tempo sopra... Ah, tranquilli, ne postero' ben meno qui! ![]() Quote:
![]() Grazie comunque! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hai fatto le foto de' Fori, ma de' dentro?
![]() che c.... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ommadonna...
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ah, beh, se il mio fine umorismo non viene apprezzato...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusa, probabilmente lo hai gia' detto in qualche altro thread, ma io sono lento ad assimilare... Tu sei di Roma? Quote:
Quote:
![]() Mi piace veramente tanto fotografare con un grandangolo spinto, adoro le fotografie con prospettive esaltate. Purtroppo ammetto che sono ancora lontano dal padroneggiare questo obiettivo, e di frequente mi lascio prendere la mano. I vostri commenti mi sono quindi davvero utili ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.