|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Traduttore per Ubuntu
Leggendo spesso riviste online in inglese mi capita(va) su win di far uso di traduttori 'istantanei' dei vocaboli più rari (uno su tutti Babylon per intenderci)...
esiste qualcosa di simile su Ubuntu? grazie! Ultima modifica di joshua82 : 21-09-2007 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
sembra buono, l'unica cosa è che funziona solo online |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Altrimenti c'è anche gtranslator, ma per quel poco che lo uso mi basta gnome-translate...
Molto comoda anche l'estensione per firefox gTranslate che aggiunge al menù contestuale un sottomenu che traduce istantaneamente la parola o la frase evidenziata ![]() PS. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Ho passato il 1000° messaggio senza festeggiare!
Ultima modifica di k4ez4r : 22-09-2007 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
Quote:
Ma secondo te quale delle tre è migliore fra gnome-traslate, gtraslate e google strumento per le lingue? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E si installa come estensione per firefox (vedi mio screenshot). Poi c'è gnome-translate, che in teoria va un po' meglio di gTranslate, perchè utilizza un insieme di dizionari online, anzichè uno solo. Infine gTranslator, un programma per GNOME, che non ho provato. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie k4ez4r, inizio a testare un pò quello che mi hai consigliato
se altri hanno altre proposte,siete benvenuti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
non credo che sia un traduttore vero e proprio... serve piu' che altro per tradurre i file di localizzazione dei programmi...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.

)