|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Poirino (TO)
|
Connessione portatile fisso con cavo rete
Ciao a tutti.
Posseggo un port. Toshiba Satellite 1410 SO. WinXP. Ho acquistato un cavo di rete incrociato per collegarlo al fisso che ho a casa, ma ahimè non riesco a stabilire una connessione, ne a creare una nuova rete locale. Ho un dubbio, durante la procedura di creazione rete, mi viene chiesto quale porta voglio usare, e non viene indicata la scheda di rete, ma solo il modem, la LPT e la COM che su questo portatile non esiste. Qualcuno può darmi una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Connessione portatile fisso con cavo rete
Quote:
la sk di rete nel note è attiva?
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Re: Connessione portatile fisso con cavo rete
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Cos'è la sk?
grazie per la risposta, ma non so cos'è la sk!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
per "sk" si intende "scheda"
![]() Il collegamento di rete da Windows XP risulta oppure è il PC di casa che ha problemi? Anche io ho avuto molti problemi per collegare i due computer, che sistema operativo hai a casa? Stefano
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Win 98
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Se ho capito bene sul portatile hai WinXP mentre sul fisso hai Win98.
Su WinXP devi installare il protocollo NetBeui, non e' fondamentale ma e' meglio averlo, lo trovi sul disco di XP. A questo punto devi assegnare ai due computer gl'indirizzi IP 192.168.1.1 e 192.168.1.2 o come vuoi, l'importante e' che siano diversi e che i primi 3 campi siano uguali (se al lavoro hai sul portatile un indirizzo IP statico del tipo 212.121.135.184 basta che assegni all'altro un indirizzo 212.121.135.X con X diverso da 184 e compreso tra 0 e 255). Fatto questo dal portatile potrai vedere il fisso, il contrario non e' possibile a meno che non disabiliti tutte le protezioni di WinXP (che non sono poche). Ricordati di condividere qualche cartella sul fisso, altrimenti non vedrai niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Win 98
Quote:
piolino dice bene ... ma secondo me la conf. di XP ha problemi ... non vedere la rete ... hai mai toccato i servizi? XP di solito dovrebbe fare subito e da solo ...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Secondo me Majormouse non vede la rete perche' non ha il NetBeui installato. Il NetBeui e' fondamentale per accedere a tutti i domini di WindowsNT e forse anche i domini Windows2000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
io non l'ho mai installato tale protocollo e non ho avuto mai problemi ...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
|
Scusate io anke sto cercando di collegare un fisso con xp ad un nootebook kon vista ho il cavo di rete incrociato lan ma nn mi va...Come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.