|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Ubuntu Vs. PCLinuxOS
Ciao,
oggi dopo tanto tempo guardavo su distrowatch quali fossero le distribuzioni più usate.. scaricate.. etc... e scoporo con mia sorpresa che il primo della lista non è Ubuntu ma PCLinuxOS... Da qui la curiosità di capire perchè questo misconosciuto PCLinuxOS abbia scavalcato il plurimenzionato Ubuntu.. Quali sono le differenze. Perchè preferire l'uno, perchè l'latro.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
Troverai altre discussioni relative alla questione. Io l'ho provata ma sinceramente non riesco a farmela andare giu! ![]() Integra codec e quant'altro e già nella live ha ottimi strumenti che in fase di boot consentono la configurazione della rete. X me manca però del feeling che ha sempre avuto ubuntu! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
![]()
![]() |
#4 |
|
Più che altro usa KDE...che io trovo assolutamente orripilante
![]() ![]() Senza contare che hanno mamme diverssisime!! Una deriva da Debian, l'altra da Mandrake-Mandriva... Tra le due io dico però MINT ![]() ![]() Gnome+ubuntu+beryl+emerald+i codec ed ecco fatto un bel sistemino leggero e versatile! Tutttavia Ubuntu... in vero ancora stravince, forse per via della sua comunity sempre + ricca!.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se togliessero tutti i player video e mettessero solo SMplayer sarebbe perfetta imho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Trovo ubuntu ottima cn molti strumenti per configurarla in maniera facile e veloce! Però usa gnome!!!! A me gnome fa schifo! Kubuntu invece la trovo pessima! Nn ha gli stessi strumenti di gnome ed è molto più bugata. PcLinuxOs invece su kde è perfetta.....è la ubuntu per kde
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Hai ragione quando dici che pclinuxos è la perfezione x KDE peccato che cerchi di assomigliare 1 po troppo a windows e KDE è x me insopportabile.. Quasi preferisco il terminale! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda kde: de gustibus..io quando provo gnome mi sembra di entrare in un negozio di antiquariato!! ![]() Ciauz!!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Distro gagliarda
Fra poco al portatile della mia ragazza metterò Linux... Sia chiaro, lei non ha pretese, quindi navigar e sentire la musica vanno più che bene...
Cmq anzichè mettergli la solita Kubuntu, volevo mettere qualcosa strapieno di programmi o giochini magari anche un po' inutili, ma che fanno il loro effetto... Che dite, Suse o Mandriva? Ah vi prego datemi pure un link alla iso, perchè l'ultima volta non ci ho capito una ceppa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Gnommari venite.
Cè ne una anche per voi.
![]() http://www.linuxgator.org/Gnome/gnome_page/gnome.html Comunque curioso, una volta ci si lamentava perchè in linux non c'era un pannello di controllo serio, ora chepclos ce l'ha è troppo e confusionario...più che un'opinione una trollata direi.... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' perchè non è minimale come tutto su gnome!!
![]() Basta, si scherza eh...... ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Te lo dico io:
Facile, rapida e figa. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.