Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 19:40   #1
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
problema deterioramento dati trasferiti in lan

ciao
vi riassumo x episodi quello che mi sta succedendo e che credo dipenda dalla rete.

episodio 1
ciao
dopo aver piu volte installato e disinstallato il pacchetto klmcodec340 e non avendo trovato soluzione al mio problema, eccomi qua!
intanto postazione hw:

pc1
core2 E6400 con 2 gb ddr3 533
mobo asrock conroe945g-dvi (vi devo scrivere tutte le caratteristiche tecniche?)
vga integrata intel 82945G express chipset family
audio integrato realtek high definition audio
6 hdd sata2
masterizzatore nec3520a eide e pioneer 112d eide
monitor 21" philips 201b4 crt
os windows media center, wmp10, mai aggiornato visto che emule e torrent vanno da dio ed è usato come server 24/7 consumo 132VA

pc2
core2 E6600@3000 con 4 gb ddr2 800
mobo asus p5n32-e 680i
8800gtx
x-fi fatality
2 hdd sata2
lettore dvd plextor px-116a eide
master pioneer 111d
monitor lcd samsung 226bw
os windows xp sp2 sempre aggiornato, wmp 11, sarebbe il pc da gioco

pc3
dual P3-500 con 512 mb pc133
mobo asus, matrox g200, audio eisa,
una infinita di controller scsi, sata1 e 2. raid, cassetti vari, masterizzatore dvd pioneer 107 x avere il piu alto grado di connettivita con i vari dispositivi di memorizzazione.
5 hdd da 200 giga ata133
lan gigabit
os: xpsp1, sarebbe il mio nas controllato tramite vnc e acceso solo quando serve

sintomisono gli stessi usando vlc, wmp10/11, media player classic in entrambi i pc)

i divx dei film/serie tv si vedono e si sentono bene
i divx dei film/serie tv riprodotti da dvd (nero ultima versione) ok
i divx dei film/serie tv riprodotti da lan gigabit ok

anime/manga/cartoni riprodotti da hdd appena scaricati ok
anime/manga/cartoni riprodotti da dvd masterizzati con nero ultima versione ko! no!
anime/manga/cartoni riprodotti da hdd del nas (non toccati ne masterizzati, solo spostati dal server al nas) tramite lan ko! no!
anime/manga/cartoni riprodotti da pennetta usb ko!no!

riassumendo, il problema riguarda solo i cartoni.
potrei azzardarmi a dire che il problema riguarda i file piccoli o per lo meno i file di dimensioni relativamente piccole rispetto ai file dei film
i cartoni non si vedono se riprodotti da dvd o da lan però si vedono quelli appena scaricati.

da che cosa puo dipendere? qualche problema di accesso ai file? permessi?

episodio 2
Prova con Vlc media player...
provato zero! oppure si vedono ma poi le immagini restano fisse e vengono come spostate con effetto scia e l'audio scoppietta. ho fatto una prova anche con la mia xbox col xbmc zero! ma che sta succedendo? che sia un virus? che sia qualche forma di protezione? non penso sia il masterizzatore e neanche il nero in quanto gia dal nas non si vedono piu. però i film e le serie tv si. ma si usa un codec diverso con loro? però questi non li masterizzo da nas ma direttamente dal hdd del mio pc

ora provo a fare un dvd col nec e uno col pioneer, sempre di cartoni.
di nero uso la 7.10.1.0. ho preso la 8 la devo installare?
veramente non so piu cosa pensare

episodio 3
il wmp mi dice:
errore sconosciuto. questa situazione puo verificarsi quando il problema si verifica in un altro programma o componente del sistema operativo, ma nn vengono fornite informazioni sulla natura del problema a windows mediaplayer.

ho notato che, x esempio, un episodio manga da 20 minuti viene visto come 78 minuti.

il vlc mi dice che l'index del video deve essere sistemato.

...vuoi vedere che è proprio il nas? ma no è sempre andato!

conclusione:
cè un errore di rete.

quando trasferisco i file sul nas, il file trasferito non si vede piu, pero se lo ritrasferisco su un altro pc si vede. se masterizzo da nas non si vedono, se masterizzo da nas passando x disco immagine si vedono.
ho sostituito la scheda nas con unaltra realtek gigabit ma non è cambiato niente. ho sostituito il cavo di rete fra laltro nuovo come il precedente ma niente. ho anche disinstallato o&o defrag e o&o cache manager che nn si sa mai ma niente.

aspetto l'ispirazione e consigli! al momento mi viene sono da prendere un hdd nuovo da 750gb e metterlo dentro al pc cosi elimino il nas che serve solo da stoccaggio dati in attesa di masterizzarli.
non ce qualche software di rete che controlli se perdo pacchetti?
grazie a tutti
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:43   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
che cartoni sono ???

che formato ???

di solito i cartoni sono in xvid, per ragioni di qualità/compressione
sono tutti cosi'??

o sono in formato strani tipo matroska e varie ??
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:47   #3
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

sono di tutti i tipi di formato. ma fino a un mese fa andavano e si potevano vedere direttamente da nas.
e poi se masterizzandoli sul dvd non vanno piu allora ce qualcosa che nn va.
prima lo facevo senza problemi e funzionava tutto tanto che nn ho mai verificato! x fortuna che mi sono inventato di provare qualche dvd dopo averlo masterizzato e scoprire sta fregatura...600gb so tanti da recuperare...
Old 13-09-2007, 19:52   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

a questo punto se il problema è solo sui cartoni animati, mi viene in mente che il bitrate forse ha dei picchi di "fastidio per la rete"...

pero' mi suona strano, un dvd ha bitrate ben superiore, il processore mi pare abbastanza potente per reggere la decompressione mpeg4....

insomma bisognerebbe fare un analisi + approfondita, tipo configurazioni, programmi installati ecc
Old 14-09-2007, 09:29   #5
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

beh sul nas ce solo xpsp1, nod32, vlc, vnc e basta. quello che nn capisco è xchè è successo questo diciamo da 15-20 giorni ecco. che sia dovuto al deframmentatore che prima non usavo?
Old 14-09-2007, 10:46   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah ecco

allora dilla tutta che c'e' un programma in background che agisce sui cluster e fa lavorare l'hdd praticamente sempre
Old 18-09-2007, 17:54   #7
joecat
Junior Member

L'Avatar di joecat

Iscritto dal: Sep 2007
ciao so sempre io! eh no il nas lavora solo qualche ora ogni toto giorni solo come deposito file. ho poi scoperto che, copiando sul mio hdd i file video che nonsi vedono, questi si vedono e se li masterizzo dal mio hdd continuano a vedersi quindi ce qualcosa nella rete che crea questo difetto o x lo meno che scrive qualcosa nei file se vengono masterizzati al volo.
joecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 09:29   #8
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

ma a nessuno è venuto in mente niente sulle possibili cause? praticamente lunico rimedio è comprare un hdd da 750 e abandonare quel pc la!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian