|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
consiglio distro linux per games e encoding video
coem da titolo mi consigliate una distro di linux a 64bit e 32bit che abbia gia al sui interno programmi per masterizzare o principali software per encoding video o almeno il piu completa possibile su questo aspetto ? al limite installo io il resto.
Magari se supporta pure il raid0 del chipset ben venga altrimenti fa niente la installo sull'hd senza raid. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
dimenticavo dove posso scaricare linux?oltre che dal p2p...so che esiste un sito dove prelevare le immagini disco qual'è il sito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Quote:
Le iso Debian le trovi qui, per ubuntu vai su www.ubuntu.org Per quanto riguarda il raid0 sarà difficile che sia supportato: probabilmente hai uno dei tanti controller 'winraid' integrati su scheda madre che gestiscono il raid tramite i driver per windows Ps: cosa intendi con 'distro di linux a 64bit e 32bit'?? O è a 32 bit o è 64 ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Se opti per Debian hai la possibilità di fare un netinstall, cioè installare solo il sistema 'base' e poi installare solo quello che ti serve. Ps: probabilmente questa cosa si può fare pure con ubuntu, ma non l'ho mai provata ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
possibile che il debian sia di 4 dvd?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
scusate mi sapete dire un programma di editing video decente? non ditemi cinelerra, e nemmeno avidemux che non è di editing video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
kdenlive mi si pianta appena importo un video. vivia non lo conoscevo, vedrò di provarlo. (nel frattempo ho googlato) anche vivia è solo per formato dv... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
I link che ti ho dato sono per l'installazione via rete, come accennato: installi il sistema base e poi solo quello che ti serve
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
cosa è il netinstall scaricare l'os in fase di installazione direttamente dalla rete? perche non credo sia l'os completo l'immaggine e poco superiore ai 150 mb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ovviamente all'inizio ti ritroverai davanti alla shell e dovrai installarti Xorg e un Desktop environment manualmente: se hai problemi chiedi pure
![]()
![]() |
#18 |
Bannato
|
come si installa ho montato l'immaggine su alcohol mi esce una scheramta di internet che parla della distro debian pero non installa niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.