|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Delucidazioni su digitale terrestre-->
Volevo chiedere se è ancora attivo il contributo statale sull'acquisto di un decoder per digitale terrestre?
Devo cambiare l'antenna a breve e l'antennista mi ha detto che me predispone per esso. C'è differenza tra decoder? Avevo visto un Nokia "carino",però sul sito non trovo più nulla riguardo ai decoder Grazie per le delucidazioni!
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Il contributo lo possono ricevere solo alcuni comuni della Sardegna e della Valle D'Aosta, che sono le prime zone a passare totalmente al digitale.
L'unica differenza sostanziale tra i Set Top Box (detti anche decoder), oltre alla semplicità di utilizzo, è tra quelli non interattivi, che servono solo a ricevere le trasmissioni, e quelli interattivi, contraddistinti dalla sigla MHP (Multimedia Home Platform). Quelli MHP possiedono il lettore di smart card e possono essere collegati alla linea telefonica in modo da poter interagire; ad esempio puoi chiedere la visione di film o partite di calcio a pagamento oppure votare il personaggio che vuoi eliminare da un reality show. Il Nokia che dici tu forse è il Nokia Mediamaster 310 T, che da quel che ho letto è il primo interattivo arrivato in Italia quindi ormai è vecchio e comunque non era un gran che. EDIT: Dimenticavo che ci sono anche i decoder in grado di ricevere video ad alta definizione, se hai una TV HD Ready. I Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 sono stati trasmessi anche in alta definizione. Ultima modifica di reffbbdfanod : 20-05-2007 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ne vorrei uno con lettore di smart card,dimodochè potrei acquistare carte prepagate tipo mediaset premium,La7 ecc..
Che marche mi consigliate???
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao!
Mi hanno poi fatto l'antenna una Televés quelle con i rinforzi arancio,non so se avete presente?? Sotituito i cavi che vanno dall'antenna alla centralina,gli altri mi ha detto che sono buoni,visto anche che dopo averla installata si vedeva perfettamente. Un problema però mi è giunto in questi giorni,avevo subito installato un ricevitore per digitale terrestre HUMAX mod.DTT-4500 di cui sono pienamente soddisfatto. Volevo porVi una domanda ad un problema che ho appunto da qualche giorno. Ho sempre ricevuto tutti i canali disponibili nella mia zona,tra cui Rai e Mediaset. Improvvisamente ieri accendendolo mi compare il messaggio "Nessun oppure scarso segnale" questo su qualsiasi canale che io lo metta. Il menu del canale con nome,ora ecc.. compare ma lo schermo è nero nessuna immagine... Prendo correttamente i canali senza accedere al decoder. Ho anche controllato la potenza e qualità del segnale e qui ho trovato potenza 60% segnale 0%. Vorrei escludere un problema al decoder,oppure potrebbe proprio essere un problema di questo? Chiedo un Vostro aiuto per fare chiarezza.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qualche consiglio....
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
sono interessato pure io a questo...
Ma quali sono le vere caratteristiche del digitale terrestre in italia ?? parlo a livello di qualità... Poi è vero che presto passerà in HD o comunque ci saranno canali ad alta definizione?? Se si, un decoder "vecchio" mi potrà permettere di vedere i canali in HD?? P.S. cerco un consiglio su un apparecchio USB per PC ^^, visto che non ho TV in camera e ne registratore (se non di 15 anni fa su cassettoni magnetici VHS)..mi volevo fare qualcosa di carino. Mi consigliate??
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.