|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
AIUTO: quale scheda scegliere?
Ciao a tutti.. vi illustro il problema: devo comprare un nuovo PC, ho un budget di 700 euro, non ho intenzione di overcloccare nulla, e vorrei poter giocare più che decentemente a qualche gioco (Far Cry, Bioshock, Fear, Crysis e pochi altri sicuramente meno esosi di risorse); per il resto, uso il PC per scaricare dal Web e per effettuare montaggi audio/video.
Dopo valutazioni e consigli vari ho optato per questa configurazione e il prezzo totale, finito di iva, è di 650 euro. Ho qualche dubbio sulla scheda video: potreste darmi qualche consiglio, considerando eventuali alternative sempre nella stessa fascia di prezzo? ovviamente potete consigliarmi anche su altri componenti e grazie a chiunque voglia rispondermi.. MB: Asus M2N-MX Proc: Athlon 64 X2 5200+ VGA: Radeon X1950 Pro 256MB RAM: Kingston DDR2 4GB PC 667 HD: Seagate 320GB 16MB SATAII Monitor: Philips LCD 19 pollici 1280x1024 case e alimentatore da 600 w (purtroppo non ricordo marca e modello) grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() hio dimenticato comunque di aggiungere una cosa: come s.o. ho XP SP2 (e non ho intenzione di passare a Vista prima di almeno un anno), e siccome le schede con supporto alle dx10 ancora non hanno avuto veri e propri banchi di prova, avevo pensato di prendere una buona (se non ottima) dx9 e cambiarla fra un anno. come sembra il ragionamento? grazie in anticipo per i suggerimenti.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
le nuove schede video, come la 8600 gts non dovrebbe avere problemi con le directx 9, quindi prendi direttamente quella
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Certo, ma visto che queste dx10 non le sfrutterà, e che quando passerà a vista cambierà anche scheda, la 8600gts vale ancora i soldi in più che costa?
A seconda della differenza di prezzo a cui trova le schede, la x1950pro può davvero essere la scelta più sensata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() Hal, hai visto con il "giochino degli shader" permesso dai nuovi driver che punteggi!!!?? e che prestazioni ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...54030&page=131 la media in game è aumentata di 5 frames ![]() nel test dell'unigine vado come una 1900xtx ![]() ![]() ![]() e questi miglioramenti senza spenderci manco 1€ ![]() ![]() MITICO ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
praticamente si sono vanificati gli 8.11. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
grazie a tutti per le risposte, ne farò tesoro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ti do un consiglio visto i diversi pc configurati negli ultimi 2 mesi, se vuoi un pc con buone prestazioni io pinterei su una mobo leggermente superiore, come la m2n e con chipset 570
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.