Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 11:51   #1
filofazz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
AIUTO: quale scheda scegliere?

Ciao a tutti.. vi illustro il problema: devo comprare un nuovo PC, ho un budget di 700 euro, non ho intenzione di overcloccare nulla, e vorrei poter giocare più che decentemente a qualche gioco (Far Cry, Bioshock, Fear, Crysis e pochi altri sicuramente meno esosi di risorse); per il resto, uso il PC per scaricare dal Web e per effettuare montaggi audio/video.
Dopo valutazioni e consigli vari ho optato per questa configurazione e il prezzo totale, finito di iva, è di 650 euro. Ho qualche dubbio sulla scheda video: potreste darmi qualche consiglio, considerando eventuali alternative sempre nella stessa fascia di prezzo? ovviamente potete consigliarmi anche su altri componenti e grazie a chiunque voglia rispondermi..

MB: Asus M2N-MX
Proc: Athlon 64 X2 5200+
VGA: Radeon X1950 Pro 256MB
RAM: Kingston DDR2 4GB PC 667
HD: Seagate 320GB 16MB SATAII
Monitor: Philips LCD 19 pollici 1280x1024
case e alimentatore da 600 w (purtroppo non ricordo marca e modello)

grazie ancora...
filofazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 11:54   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da filofazz Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. vi illustro il problema: devo comprare un nuovo PC, ho un budget di 700 euro, non ho intenzione di overcloccare nulla, e vorrei poter giocare più che decentemente a qualche gioco (Far Cry, Bioshock, Fear, Crysis e pochi altri sicuramente meno esosi di risorse); per il resto, uso il PC per scaricare dal Web e per effettuare montaggi audio/video.
Dopo valutazioni e consigli vari ho optato per questa configurazione e il prezzo totale, finito di iva, è di 650 euro. Ho qualche dubbio sulla scheda video: potreste darmi qualche consiglio, considerando eventuali alternative sempre nella stessa fascia di prezzo? ovviamente potete consigliarmi anche su altri componenti e grazie a chiunque voglia rispondermi..

MB: Asus M2N-MX
Proc: Athlon 64 X2 5200+
VGA: Radeon X1950 Pro 256MB
RAM: Kingston DDR2 4GB PC 667
HD: Seagate 320GB 16MB SATAII
Monitor: Philips LCD 19 pollici 1280x1024
case e alimentatore da 600 w (purtroppo non ricordo marca e modello)

grazie ancora...
consiglio caldamente una dx10. tenendo conto dei soldi della video inizialmente prevista e i 50€ rimasti o una 8600gts sui 150/160€ o una 8800gts320 sui 250€. quest'ultima vale il doppio dell'altra.
Old 19-09-2007, 12:30   #3
filofazz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
consiglio caldamente una dx10. tenendo conto dei soldi della video inizialmente prevista e i 50€ rimasti o una 8600gts sui 150/160€ o una 8800gts320 sui 250€. quest'ultima vale il doppio dell'altra.
grazie del consiglio
hio dimenticato comunque di aggiungere una cosa: come s.o. ho XP SP2 (e non ho intenzione di passare a Vista prima di almeno un anno), e siccome le schede con supporto alle dx10 ancora non hanno avuto veri e propri banchi di prova, avevo pensato di prendere una buona (se non ottima) dx9 e cambiarla fra un anno. come sembra il ragionamento?
grazie in anticipo per i suggerimenti..
Old 19-09-2007, 12:32   #4
marcuspe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
le nuove schede video, come la 8600 gts non dovrebbe avere problemi con le directx 9, quindi prendi direttamente quella
Old 19-09-2007, 12:38   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
quoto

Le schede dx10 vanno bene anche in dx9
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 12:42   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Certo, ma visto che queste dx10 non le sfrutterà, e che quando passerà a vista cambierà anche scheda, la 8600gts vale ancora i soldi in più che costa?

A seconda della differenza di prezzo a cui trova le schede, la x1950pro può davvero essere la scelta più sensata.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:24   #7
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filofazz Guarda i messaggi
grazie del consiglio
hio dimenticato comunque di aggiungere una cosa: come s.o. ho XP SP2 (e non ho intenzione di passare a Vista prima di almeno un anno), e siccome le schede con supporto alle dx10 ancora non hanno avuto veri e propri banchi di prova, avevo pensato di prendere una buona (se non ottima) dx9 e cambiarla fra un anno. come sembra il ragionamento?
grazie in anticipo per i suggerimenti..
la 8800gts eccelle anche in dx9 e sotto xp.
Old 19-09-2007, 13:44   #8
Mister Tarpone

Quote:
quoto

Hal, hai visto con il "giochino degli shader" permesso dai nuovi driver che punteggi!!!?? e che prestazioni !!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...54030&page=131

la media in game è aumentata di 5 frames !!!!!
nel test dell'unigine vado come una 1900xtx
e questi miglioramenti senza spenderci manco 1€ infatti tengo il dissy originale

MITICO
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:48   #9
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
quoto

Hal, hai visto con il "giochino degli shader" permesso dai nuovi driver che punteggi!!!?? e che prestazioni !!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...54030&page=131

la media in game è aumentata di 5 frames !!!!!
nel test dell'unigine vado come una 1900xtx
e questi miglioramenti senza spenderci manco 1€ infatti tengo il dissy originale

MITICO

praticamente si sono vanificati gli 8.11.
Old 19-09-2007, 13:50   #10
Mister Tarpone

Quote:
praticamente si sono vanificati gli 8.11.
....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 07:55   #11
filofazz
Junior Member

grazie a tutti per le risposte, ne farò tesoro...
Old 20-09-2007, 08:38   #12
marcuspe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
io ti do un consiglio visto i diversi pc configurati negli ultimi 2 mesi, se vuoi un pc con buone prestazioni io pinterei su una mobo leggermente superiore, come la m2n e con chipset 570

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian