|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
HELPPPP Ripristino MBR Win98 dopo installazione XP
Aiuto!!!! Urgente!!!!
Ho un pc con Win98 che uso per un programma di CAD e CAM non compatibile con XP , ma con win98 ho problemi a connettermi alla rete, quindi ho avuto la sciagurata idea di installare Xp in un secondo H.Disk che avevo in un cassetto. Lo collego come unita D: e installo XP su questo H.Disk e pensavo di avviare Xp quando ho bisogno della rete impostando il disco D: come disco di avvio e viceversa pensavo di avviare Win98 quando uso il programma CAD-CAM impostando il disco C: come disco di avvio dal Bios. Il problema è che adesso parte solo XP anche cambiando da bios l'unità e pure togliendo il disco con Xp ,Win98 non parte dandomi schermata nera con errore SO ecc. Cavolo nel disco con Win98 c'è il programma di CAD-CAM e se non riesco ad ripristinarlo perdo tutto!!! Potrebbe essere un errore MBR??....ma xchè io ho solo installato XP nell'altro disco come ha fatto a corrompere l'MBR di Win98?? Help Me Please ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
lo ha sovrascritto.SEcondo me dovevi scollegare dove cera il 98 e installare xp e dopo ricollegarlo.Fai una bella cosa prova e metterlo come slave e con xp riprenderti i dati ke ti servono,formattare il 98 e reinstallarlo.oppure dalla consolle di ripristino provare un fixmbr o fixboot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Stavo pensando di usare il floppy di avvio di win98 e riparare il boot di avvio con il comando fdisk/mbr ..ma non vorrei peggiorare la situazione cosa mi consigli
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
devo essere sincero io con il 98 nn ho mai fatto questa cosa.Ho solo provato con xp e linux ma nn risolsi niente.Con il 98 non saprei ke dirti.Io rimango dell'idea se puoi collegalo come slave da xp ti salvi tutto e poi fai la prova ke vuoi te
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.