|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Alla ricerca dello sfondo acquerellato
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per me colori un po' troppo fluo...
Comunque ottime compo, bella nitidezza.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao orlando,
personalmente mi piacciono moltissimo per via, appunto dell'integrazione con lo sfondo, che appare, secondo me, in perfetta cromia con l'insetto.. l'insetto è ripreso con maestria, secondo il mio parere di nubbio nelle macro, per l'illuminazione perfettamente controllata, che appare lineare su tutto il fotogramma... molto bella la sovraesposizione dei bordi delle ali della ferfalla... secondo me conferiscono la tridimensionalità che stacca il soggetto dallo sfondo, in modo però equilibrato... se dovessi dire quel che hanno suscitato in me appena comparse sul monitor, direi una sensazione di pace che si prova osservando un acquarello su tela o un lavoro di merletto.. molto bravo cialbus
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cosa non hai capito? La parola "colori", "troppo" o la parola "fluo"?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Mi piacciono moltissimo, tutte due simili per taglio, colori e nitidezza, quindi un giudizio unanime di maestria compositiva, anche a me ricordano molto dei disegni ad acquerello, però su carta giapponese, quella un pò assorbente!!!
![]() Complimenti, Stezan.
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Quote:
Bellissime! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quoto anch'io, i colori tra lo sfondo e il soggetto sono armoniosamente integrati fra loro.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Molto bella la 1, mi piace molto il controluce, sfocato bellissimo
La 2 ha forse l'ombra azzurra della farfalla troppo carica, per il resto ottimo taglio e MAF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Orlando, molto belle per luce e colori. Tanto per dire qualcosa in controtendenza nella 1 forse potevi sottoesporre leggermente e nella 2 il rametto sfocato in primo piano lo trovo un pò invadente, ma tu mi dirai che dà profondità.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
colori bellissimi!!
la mia preferita è la 2, mi piace molto lo sfuocato complimenti, sono ben riuscite entrambi! ciao ![]()
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
bravissimo hai ottenuto un risultato davvero ottimo! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Orla', queste mi piacciono davvero tanto! Il mix cromatico e' eccellente, ed il risultato finale e' davvero pregevole.
Mi sembrano (lo dico dal basso della mia ignoranza in fatto di macro) foto di alto livello. Complimenti... finalmente ti si rilegge, eccheccazzo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.