|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Masaru Emoto, memoria dell'acqua
salve a tutti
innanzi tutto chiedo scusa perche' quello che sto per dire sembra molto "spam".. comunque sia: poco fa sono scoppiato a ridere leggendo: Quote:
allora ho cercato qualcosa sul signor Masaru Emoto, citato nella pagina linkata qui sopra, e ho trovato questo: http://www.sabinaoggioni.it/Acqua/Emoto.htm certo, mi rendo conto che il sito non e' molto attendibile, ma.. possibile che si siano inventati tutto? voglio dire: qualcuno sa se c'e' una "versione" un po piu' scientifica e attendibile di quello che hanno detto? (traducendo: sono tutte boiate?) |
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sono tutte boiate?
Si. Belle le foto dei fiocchi di neve, ma non significano nulla.
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() ps. non è che il giapponese si chiama Mar Emoto ?!?! Ultima modifica di hibone : 08-09-2007 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
PER TUTTI:
Se volete smontare in modo scientifico le teorie del signor emoto fatelo tranquillamente, ma non voglio vedere prese in giro o polemiche. Ok?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La teoria della memoria dell'acqua è una panzana smentita ufficialmente anni fa, eppure ancora alla base della medicina omeopatica, secondo cui UNA particella di principio attivo medicinale puo' "influenzare" alcune migliaia di litri d'acqua, che quindi funzioneranno da medicinale anche dopo che la particella è stata tolta...
![]()
#6 |
Senior Member
|
Ok... ho dato un'occhiata alle fonti... facciamo che si chiude
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Mi permetto di aggiungere che, però, bisogna riconoscere che questa particolare versione dell'idea della memoria dell'acqua è simpatica...sono caduta dalla sedia dal ridere appena ho visto la "reazione" dell'acqua all'heavy metal
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Questa meritava veramente troppo!
![]() ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.