|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Template
Non sono riuscito a trovare un collocamento per questo topic, quindi ho pensato sia meglio metterlo qui. In caso ho sbagliato chiedo scusa.
![]() La mia è una semplice domanda, che non sono riuscito a trovare risposta con Google. Allora, parto con la mia domanda niubba ![]() Grazie a chiunque mi dia una risposta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione "Web design".
Carina Veronica ![]() Ciao! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Già.
![]() Ma nessuno conosce la risposta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
kristen bell...diciamo più che carina proprio gnocca....
allora se hai un template in jpg non ti resta che aprirlo in photoshop, fare le slices (si tratta di in poche parole di farlo a pezzettini) e lui ti crea automaticamente un layout basato su tabelle (è una soluzione un pò rude e non la migliore, ma se non vuoi stare a perderci tempo può andare) in questo modo però hai il vincolo che la struttura delle tabelle è molto rigida una cosa migliore sarebbe creare un template in HTML ( meglio se senza tabelle ) e inserire le immagini dove necessario, ma questo richiede che tu conosca l'html e i css |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Mhm, io avevo pensato a farmi con dreamweaver delle divisioni, e metterci dentro il contenuto. E' sbagliato?
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
una volta fatte le slices salvi come HTML + immagini e ti crea la pagina
te modificando l'html vai a sostituire diciamo un quadrato bianco con il contenuto che vuoi inserire fare i div con dreamweaver e metterci immagini e contenuti è 100 volte meglio sicuramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok, grazie. Solo un'altra cosa:
Utilizzando un template del genere, non si copre tutta la pagina, e allora ho notato che entrambi i siti hanno usato una immagine da pochi pixel da far ripetere all'infinito. Come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
metti questo nel css
Codice HTML:
body { background-image: url(immagine.gif); } Codice HTML:
<style type="text/css">body { background-image: url(immagine.gif); } </style> |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ma questo non è semplicemente per mettere un background? In questo modo si ripete anche all'infinito?
Nel caso io non mi sia spiegato bene, ripeto velocemente quello che devo fare. Allora, inserendo un template come sfondo, a volte non è abbastanza per scrivere tutto o inserire tutte le immagini che si vogliono, allora io vorrei mettere solo il template un immagine che funga da "continuo" del template, che si ripeta all'infinito. EDIT: Beh, diciamo che sto cominciando a capire. Ma più capisco e più capisco che di CSS non so praticamente niente. :P Ultima modifica di konaini : 07-10-2007 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
così com'è si ripete all'infinito per pienare lo schermo
se aggiungi background-repeat: repeat-x; -> si ripete solo orizzontalmente background-repeat: repeat-y; -> si ripete solo verticalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie. Vabbè, inutile che continuo a fare domande, tanto so che altre domande ne genererebbero solo ancora altre.
![]() Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.