|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Scelta monitor 19" lcd ... Aiuto
Prima di tutto dico che provengo da un samsung 173p lcd PVA con colori un po caldi (un bel bianco nn l'ho mai visto insomma) che da un mesetto ha dato forfait schiaffandomi in faccia un bello schermo nero in modalità digitale, di ripararlo non se ne parla proprio tanto mi conviene cambiarlo del tutto
ora la questione è ho visto un paio di modelli dal prezzo allettante : LG LCD L206WTQ Asus VW192S prima di fare eventuali cojonate mi rivolgo a voi sperando in un qualche aiutino sulla scelta che ovviamente può esulare de quei due modelli, sono sotto esame e putrtroppo non ho tempo di spulciarmi tutte le discussioni siate clementi ![]() uso genetico: Internet, Giochi, un po di grafica e fiotoritocco, word editing mi interessa che abbia un ottimo contrasto a occhio e pochissime sbavature sui gradienti di colore più infami Ultima modifica di Cionno : 05-09-2007 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Siccome provieni da un Pva, è lecito pensare che tu non voglia peggiorare la qualità visiva prendendo un Tn. Quindi devi specificare il budget max e se appunto ti va bene anche un Tn per giocare ala grande, oppure mantenere la qualità elevata giocando solo "benino" (Pva, Mva, S-Ips, Asv).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
forse un pva è eccessivo ma vorrei che si tenesse su un buon livello di qualità dovrebbe essere possibilmente un dual input, avere colori vivi, e non risentire minimamente dell'odioso problema delle bande sui gradienti di colori pur preservando una discreta fedeltà di visualizzazione degli stessi (figurati che anche il 173p mi dava questo problema seppur in misura non eccessiva) e magari dovrebbe avere anche un accettabilissimo RT reale per giocarci in tranquillità con tutti i giochi. diciamo che mi stanno offrendo una 970p usato a 200€ ancora ibn garanzia x un'anno... che fo? Ultima modifica di Cionno : 06-09-2007 alle 08:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.