|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
permessi su hd da live cd
ho necessità di sovrascrivere alcuni file sulla partizione di windows su un pc che non avvia più il sistema operativo
così ho provato con un live cd di linux (linux mint cassandra) però non ho i permessi per accedere in scrittura sul disco hda1 (il c) ho provato anche ad accedere a nautilus con i privilegi di root (gksu nautilus) ma non mi permettere di sovrascrivere nulla mi dite come posso dare i permessi alla partizione? Ultima modifica di robyros : 06-09-2007 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
la partizione windows è in ntfs?
se è in fat16/32: sudo mount -t vfat /dev/hda1 /dove/vuoi/tu -o users,user,umask=0000,rw poi controlla se è montata correttamente in scrittura con il comando sudo mount ricordati di smontarla sudo umount /dove/vuoi/tu
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
a memoria ti ho scritto la umask sbagliata
usa umask=007 quindi : sudo mount -t vfat /dev/hda1 /dove/vuoi/tu -o users,user,umask=007,rw
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.