|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
[p910i/p990] Unbrand for free!
Sono il felice possessore di un sony ericsson p910i. L'unica pecca è che è brandizzato vodafone e confrontandolo con uno sbrandizzato, mi sono reso conto che è proprio uno schifo!
![]() ![]() Da qui la voglia di renderlo vodafone free... (premetto che non è bloccato, è solo personalizzato!) In rete a quanto pare si trovano difficilmente informazioni sul come eseguire questa operazione. Le uniche fonti che ho trovato risalgono intorno al 2005 quando era presente il SonyEricsson Update Service (SEUS) versione 1.18. Grazie ad una patch (si trattava di sostituire un file dll) si riusciva nell'intento. Solo che adesso esiste il SEUS v2.qualcosa che è completamente diverso! (e l'1.18 non funziona più!) Armato di tanta pazienza scopro un thread recentissimo su un altro forum estero che promette di sbrandizzare gratuitamente (usando SEUS) il p990. la procedura sintetica è questa: 1 - avvio SEUS e faccio riconoscere il telefono 2 - forzo l'aggiornamento e mentre scarica i files da internet, tolgo il telefono dalla basetta 3 - il programma mi darà errore (normale!) 4 - entro nella sotto-cartella blob_fs presente nella cartella dove si ha installato SEUS e sostituisco un paio di files che seus ha scaricato, con altri due files che sono per la versione generica del p990 5 - ripeto l'aggiornamento con seus. questa volta però non scaricherà i files perchè gli ha scaricati prima. 6 - seus aggiornerà il telefono con ancora la versione vodafone, però MAGIA! ![]() 7 - si ripete l'aggiornamento con seus facendo riconoscere nuovamente il cellulare. Questa volta seus lo riconoscerà come versione non brandizzata, quindi scaricherà il fw non brandizzato e lo scriverà sul telefono!!! 8 - il cellulare è servito! ![]() Ora mi chiedo: questa procedura è per il p990. Non si può applicare anche al p910i? Non sono un esperto informatico o quant'altro, però l'intuito mi dice che se ci fosse qualcuno con in mano un p910i sbrandizzato e si riuscisse a prendere i due files necessari per ingannare seus, la procedura funzionerebbe. Cosa ne pensate? è fattibile la cosa?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
proprio nessuno ha un p910i?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.