|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
sacchetti di sabbia
Dunque grazie alla fine progettazione del quartiere in cui abito in caso di un grosso temporale nel mio garage interrato arriva un tsunami di acqua che lo allaga completamente (ho buttato via la macchina che è stata completamente sommersa).
Il comune provvederà ......... ma in attesa (si tratta di un intervento piuttosto grosso) mi hanno suggerito di tamponare la rampa di discesa al garage con dei sacchetti di sabbia tipo quelli che si usano in caso di inondazione. Il problema è dove trovarli, i Vigili del Fuoco li prendono dalla Protezione civile, la Protezione civile dal Srvizio Manutenzione del Comune e quest'ultimo li ha da tempo immemorabile, e nessuno ricorda dove sono stati comprati Qualcuno mi sa dare una dritta per cercarli (non da un rivenditore di materiali edili perchè hanno i sacchetti di carta o di plastica che non sono adatti) Aiuto!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Prova da chi vende materiale per segnaletica e lavori stradali (vendono quelli di tela gommata arancione) Però ho paura che costino un pò....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
compra un po' di sacchi di juta e vai a fare un giro al mare
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
Quoto per i sacchi di juta. PS: Prova da uno di questi
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ottima l'idea dei sacchi di juta (non sapevo che ci fossero dei produttori spacifici)
Quelli gommati e di plastica non vanno bene perche, rimanendo asciutta la sabbia ed essendo abbastanza rigidi, non danno l'effetti sigillante di quelli in cui la sabbia può bagnare l'acqua THX |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
pagina 27/28 Parte Terza Disposizioni penali e disciplinari Libro Primo Disposizioni penali * Titolo III - Delle contravvenzioni in particolare dall'art. 1161 all'art. 1234 Quote:
Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 31-08-2007 alle 17:15. |
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E vabbè, mica deve metterci per forza la sabbia di mare, van bene anche terra e ghiaia....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
a kafka tutto questo farebbe un baffo
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuol fare una cosa legale deve rivolgersi ai rivenditori di materiali edili, con una 20ina d'euro al metro cubo se la cava...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ok...i sacchetti di sabbia vanno bene...ma hai voja a disporli quando arrivano 'sti fortunali...o gli allagamenti....mica ti danno preavviso!... da ciò che posti....capisco che il garage e la relativa rampa sono di tua esclusiva proprietà...quindi pure il cancello che chiude l'accesso: non potresti applicare delle paratoie costruite a misure precise sull'esterno del cancello? costerà qualcosa ma...se la strada esterna diventa un fiume...e tu non sei in casa...dal cancello non entra... qui in riviera ligure se ne vedono parecchi...di cancelli "modificati"....non vedo perchè non s'adattino,come soluzione,pure a te.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
in primis mi cospargo il capo di cenere (anzi sabbia) nemmeno con lsd si potrebbe dire che la sabbia bagna l'acqua
Allora per la sabbia non è un problema rivenditore edile e passa la paura, anche perchè andarla a rubare al mare (oltre che illegale) mi costerebbe molto di più l'idea delle paratie è la soluzione eccezionale, ma (mi sono dimenticato di dirlo) la casa è un piccolo condominio e una cosa di questo genere non passerebbe. Per la non prevedibilità degli eventi non sarebbe un problema, questo tipo di temporali ci sono in luglio-agosto e basta e in attesa (speriamo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la non prevedibilità degli eventi "è" invece un problema:stanno cambiando le stagioni e si stanno osservando un'estremizzazione dei fenomeni...potremmo avere...e già li abbiamo visti...inverni asciutti e primavere copiose....poi...i temporali "fuori stagione" non sembrano più tanto "fuori stagione"...imho...stan diventando la regola..
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
spendi meno a farteli da te i sacchi . senno compra delle spugne
da me quel tipo di sachhi li trovi d'appertutto. vigili del fuoco , imprese edili ,comune e cementiere. eccco... dovresti averle nella tua città. prova ad andare in quei posti dove si fabbrica il cemento. li hanno anche tonnellate di sabbia. sicuramente ti fanno anche i sacchetti |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vanno bene da tenere d'emergenza se la protezione civile o le autorità danno un preavviso di esondazioni o l'allerta meteo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.