|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22355.html
Attese per il 2009, le prime cpu dotate di core Bulldozer implementeranno tra le altre il nuovo set di istruzioni SSE5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho un dubbio ancestrale sulle istruzioni SSE.
Chi determina quali istruzioni devono esserci all'interno? Nel senso che fino ad ora ero convinto che Intel le proponesse e che AMD le corresse dietro... Invece a quanto sembra ognuno fa quel che vuole e chi le presenta prima deve sperare che l'altro lo segua per evitare incompatibilità. Se è così siamo all'assurdo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Notizia interessante, se AMD intende lanciare quasta nuova architettura nel 2009 significa che K10 avrà un ciclo di vita relativamente breve.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ti sembra un pò presto per azzardare questi pronostici?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
Hitman prevede il futuro.
Magari c'e' la possibilità c. Processore degno concorrente di intel e si arrabattano con gli sconti per venderne il più possibile entrambi con grande gioia nostra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
E quali sarebbero i colli di bottiglia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Assurdo comunque dare notizie su una CPU prevista nel 2009, due architetture avanti a quelle odierne ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
ero pessimista riguardo ad ogni fronte di AMD, fino a poco fa.
ora invece credo di più che si stiano muovendo bene: prodotti "intelligenti" in quanto a features, consumi ridotti, prezzi bassi, "facilità" e lineups veloci... fidatevi amd in toto stupirà tipo il Wii anche senza prestazioni mostruose : ) strano a dirsi ma vi assicuro che non sono un fanboy... solo ottimista! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Intel inventa l'SSE, definisce le istruzioni e implementa nel processore i meccanismi per eseguirle. AMD se vuole (e in genere vuole) si adegua, implementa A MODO SUO le SSE nei propri processori in modo che possano essere usate dagli stessi software. Il vantaggio prestazionale non è detto che sia lo stesso tra i due processori, perché ognuno le ha implementate a modo suo. Generalmente Intel è quella che propone, AMD quella che segue, e il vantaggio prestazionale (inteso come guadagno prestazionale nell'utilizzo di queste istruzioni rispetto al non utilizzo delle stesse) è per la prima (Intel). AMD a volte ha anche proposto dei set di istruzioni propri, tipo 3DNow!, ma Intel non l'ha seguita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
@burlone Solo che avraqnno 1024 processori e che avranno un tera di memoria cash
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ma io mi chiedo... un programma per supportare i set di istruzioni deve essere progettato apposta?
Tipo, se io progetto un programma che supporta le SSE5, e ho un Core 2 non posso eseguirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tu programmi con a mente alcune "scorciatoie" nel caso la CPU supporti tali set di istruzioni. Nel caso non lo faccia, semplicemente andrà un po' più lenta (o, se vuoi il bicchiere mezzo pieno, andrà più veloce nel caso le supporti).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non se fai la bastardata che ha fatto Adobe con Premiere 2, obbligando ad usare una cpu con supporto alle SSE2 e tagliando fuori così, con nonchalance, gli Athlon XP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Anche Apple ad esempio, ha compilato interamente il sistema operativo per SSE3, tanto i primi mac intel erano dei Core Duo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se usano la sigla SSE5 per me c'entra di sicuro la Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
OK, grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
non vorrei dire cavolate ma solo i primi athlon xp non avevano le ss2 (core paolimino per capirsi), il barton mi pare di si!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.