Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 11:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...772/index.html

Settemila metri quadri di superficie per laboratori e magazzino, cinquecento riparazioni al giorno e un tempo medio di sei giorni lavorativi per ogni rma. Questi i numeri del nuovo centro di assistenza creato da Acer; lo abbiamo visitato e Acer ci ha ripresentato le ultime novità strategiche e di prodotto

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:02   #2
asdf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Effettivamente due settimane fa ho mandato il mio portatile in riparazione (hard disk rotto) e mi è tornato dopo 8 giorni. In passato invece avevo dovuto attendere circa 1 mese prima di rivederlo.
asdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:19   #3
Coccotto66
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Speriamo che l'Assistenza Acer cambi veramente in meglio!
L'ultimo notebook che ho spedito ha impiegato 40 giorni ad arrivare, e dopo 10 giorni di "normale" funzionamento, il Cliente me lo ha riportato con lo stesso, medesimo difetto.
Ah, dimenticavo: il PC ha 1 mese di vita!
CHE SCHIFO DI ASSISTENZA!
Coccotto66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:35   #4
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Beh magari con questi nuovi spazi e dipendenti trovano il tempo di configurare i loro prodotti (con Vista) in maniera meno canina.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:56   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
che centra un centro di assistenza con la configurazione di vista su macchine retail ancora da vendere?
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:13   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Un bel passo avanti considerando che secondo alcuni Acer venda 2 portatili in croce...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:35   #7
Evanghelion001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Acer sta colmando le sue lacune progressivamente e sta candidandosi, se le premesse verrranno rispettate, alla leadership del mercato consumer.
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:06   #8
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
questi non si rendono nemmeno conto di quanto siano ridicoli!!!! dichiarano bellamente

[quote ]
Con una priorità definita dal metodo "first in - first out" i prodotti vengono prelevati dai vari tecnici e riparati.
[quote ]

e poi asseriscono che in realtà vengono"lavorati" con diritto di precedenza i clienti che pagano il surplus dell "acer advantage"
spiegategli che la parte destra del cervello deve sapere quello che ha detto la parte sinistra se non vogliono fare la figura degli imbecilli!!!
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:28   #9
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
caro permaloso il loro sistema indica che il 1 pc che è entrato sarà il rimo ad uscire. Ciò ovviamente non fa testo nel caso in cui arrivi un pc con estensione di garanzia. In quel caso questo acquisisce una priorità maggiore e viene lavorato prima degli altri. Tutto questo per dire che se fai l'estensione di garanzia puoi star tranquillo che il tuo pc diventerà il 1 ad essere lavorato (se non vi sono altri pc prima del tuo con l'AcerAdvantage).
L'unica cosa cmq che non capisco dell'acer (ma anche di altri produttori) è perchè si ostinino ad avere un unico grande centro di raccolta in tutta Italia. Non è per cattiveria, ma almeno nelle grandissime città (come Roma) ci vuole tanto a fare accordi con qualche società per far effettuare la riparazione (io ho lavorato anche nell'ass. tecnica toshiba x i notebook e la casa madre ci dava le tempistiche MASSIME per la risoluzione del problema).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:49   #10
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Toshiba ha l'assistenza più capillare d'italia...anche qui a Palermo c'è un centro assistenza dedicato.
Mentre per ASUS (provato personalmente 2 volte) ACER HP e via dicendo il solito mega super centro di raccolta.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:49   #11
permaloso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
caro permaloso

quindi ha detto una bellissima idiozia, doveva dire:
I pc che ci arrivano vengono divisi in due categorie, quelli standard e quelli con servizio di assistenza acer advantage; PRIMA ci dedichiamo a questi ultimi applicando la regola "first in - first out" POI ci dedichiamo a quelli dei comuni mortali,lasciandoli nuovamente abbandonati a se stessi se nel frattempo rientra in assistenza un pc con acer advantage;quindi a livello teorico un pc con assistenza standard può rimanere in assistenza fino a che non è l'unica macchina presente al centro assistenza...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
Old 24-07-2007, 15:01   #12
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
ma osa dici? tu vaneggi! imapara la lingua italiana
L'espressione usata nell'articolo era correttissima

i pc con acer advantage usufruiscono di un sistema d'assistenza separato e più rapido, mi sembra semplice e non c'è niente di scandaloso nella cosa
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:17   #13
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Per altri prodotti, in particolare per i pannelli LCD, la sostituzione è assai più frequente. Abbiamo accennato a circa 6 giorni lavorativi per una riparazione ma tale tempo diminuisce per i clienti che, all'atto di acquisto, scelgono l'opzione Acer Advantage: una sorta di corsia preferenziale in caso di guasto.

poche righe sotto
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:43   #14
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Mmm... no

Ciao permaloso,
al di là che potevano essere più chiari nell'esposizione dell'ordine sulle riparazioni, tieni presente che di 70 persone impegnate nell'assistenza magari una 20ina si dedicano quasi esclusivamente all'assistenza di AcerAdvantage, mentre gli altri tecnici lavorano a quelli dei "comuni mortali". Tieni presente che non tutti anzi, in pochi, fanno l'estensione di Garanzia. Onestamente il mio Acer è stato via 2 volte (per un totale di 3) mesi e ora che ha 2 anni di vita non credo che andrà ancora in assistenza... se si rompe lo scaglio via...
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:07   #15
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

quando ho preso il notebook la prima cosa che ho fatto è l'esensione della garanzia, per me su macchine da almeno 1500€ è molto sensata! e poi ha solo vantaggi!

onestamente 175€ per me non sono tantissimi(rapportato al costo della macchia ovvio! per un acer da 499€ no ne vale la penna )....3 anni forse neanche dura un notebook ma rivendendolo se uno è assetato di tecnologia sicuramente piò 'spulciare' qualcosa in più! dato che il prodotto ha ancora garanzia, spesso l'acquisto di roba usata è frenato proprio dall'esenza della garanzia!

servizio presso i Centri di Riparazione Acer o presso il cliente
tempi di risposta differenziati (da 4 ore a 2 giorni)
copertura da 5 a 7 giorni a settimana
macchina sostitutiva per garantire la continuità lavorativa con il prodotto acquistato
riparazione gratuita nel caso di danni accidentali

cosa volete di più?

qui in italia siamo in dietro,come spesso accade, su queste cose, pensiamo che la garanzia del produttore deve essere perfetta, invece spesso è una sola, 1 anno ma, dopo 6 mesi quello non è in garanzia, 8 mesi e non rientra neanche quell'altro ecc ecc......all'estero, soprattutto in america queste 'estensioni' di garanzia sono vendutissime proprio perchè l'hanno capito che la garanzia del produttore vale molto poco!

per ora sono contento così, almeno se manderò il mio in assistenza sarà difficile che ci sia un advantage prima del mio
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:10   #16
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Città: Trento
personalmente io mi son trovato MALISSIMO con asus (sono 4 mesi che aspetto 1 batteria di 1 cliente), acer anke oggi mi ha spedito 1 portatile con la ram rotta e mi hanno sostituito la mainboard e lasciato la ram rotta, con toshiba avevo un caricabatterie di un notebook invenduto che non caricava, mi han chiesto di spedire anche il portatile perche non è detto che dal seriale riescano a ricavare il modello del portatile....
Mi son trovato benissimo con HP e sony (anche se sono rare le volte che li devo spedire in assistenza...).
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:29   #17
computer-ok
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
acer garanzia

il problema di Acer come di hp toshiba e sony, è l'anno di garanzia.
Almeno Asus e Benq ne danno 2.
computer-ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:34   #18
permaloso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
ma osa dici? tu vaneggi! imapara la lingua italiana
L'espressione usata nell'articolo era correttissima

i pc con acer advantage usufruiscono di un sistema d'assistenza separato e più rapido, mi sembra semplice e non c'è niente di scandaloso nella cosa
preferenziale è l'aggettivo di preferenza(sostantivo maschile);
preferenza è ciò che fa si che una cosa venga, legittimamente o meno, anteposta ad un altra in una: graduatoria,classifica o simile
Questo quanto riportato dai dizionari; ora se vuoi passo a spiegarti la differenza fra anteporre e separare
Old 24-07-2007, 17:53   #19
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
Originariamente inviato da computer-ok Guarda i messaggi
il problema di Acer come di hp toshiba e sony, è l'anno di garanzia.
Almeno Asus e Benq ne danno 2.
è 2 anni TOTALE?????? che si rompe rompe te lo cambiano?

comunque guardando i przzi delle garanzie, non vedo perchè non allungarle....
la sola è proprio asus

Estensione di garanzia Asus da 2 a 3 anni
Estensione di garanzia valida per tutti i notebooks Asus
€ 128 IVA Inclusa

Acer Advantage Light Edition
Estensione di garanzia a 3 anni con Pickup and Redelivery (SV-WNBAF-E02)
€ 132 IVA Inclusa
anche se preferisco di gran lunga quella anche con danni accidentali(molto probabili con un notebook no?) 173€

Estensione di garanzia Toshiba da 1 a 3 anni
Per tutti i notebooks Toshiba (SE5003I-PS)
€ 160 IVA Inclusa

Estensione di garanzia Sony da 1 a 3 anni
Estensione di garanzia valida per tutti i notebooks Sony
€ 248 IVA Inclusa

bhe la migliore per me è proprio quella ACER.....non c'è dubbio, non ho trovato estensioni di altre marche....
allo stesso prezzo diciamo acer ti allunga da 1 a 3, asus per solo 1 anno doveva prendersi di meno!......per sony no comment! la farei solo con un ultraportatile da 3000€ ....

mi pare poi che solo acer assicuri i danni accidentali, e con advantage ti cambiano il monitor per 100€,io che ho il 20 pollici sicuramente mi conviene
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:04   #20
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Città: Trento
acer è l'unica che da i 2 anni di garanzia!
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian