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Old 24-07-2007, 11:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...772/index.html

Settemila metri quadri di superficie per laboratori e magazzino, cinquecento riparazioni al giorno e un tempo medio di sei giorni lavorativi per ogni rma. Questi i numeri del nuovo centro di assistenza creato da Acer; lo abbiamo visitato e Acer ci ha ripresentato le ultime novità strategiche e di prodotto


Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 24-07-2007, 12:02   #2
asdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 323
Effettivamente due settimane fa ho mandato il mio portatile in riparazione (hard disk rotto) e mi è tornato dopo 8 giorni. In passato invece avevo dovuto attendere circa 1 mese prima di rivederlo.
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Old 24-07-2007, 12:19   #3
Coccotto66
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 73
Speriamo che l'Assistenza Acer cambi veramente in meglio!
L'ultimo notebook che ho spedito ha impiegato 40 giorni ad arrivare, e dopo 10 giorni di "normale" funzionamento, il Cliente me lo ha riportato con lo stesso, medesimo difetto.
Ah, dimenticavo: il PC ha 1 mese di vita!
CHE SCHIFO DI ASSISTENZA!
Coccotto66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:35   #4
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8429
Beh magari con questi nuovi spazi e dipendenti trovano il tempo di configurare i loro prodotti (con Vista) in maniera meno canina.
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Old 24-07-2007, 12:56   #5
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11745
che centra un centro di assistenza con la configurazione di vista su macchine retail ancora da vendere?
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Old 24-07-2007, 13:13   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Un bel passo avanti considerando che secondo alcuni Acer venda 2 portatili in croce...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:35   #7
Evanghelion001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 404
Acer sta colmando le sue lacune progressivamente e sta candidandosi, se le premesse verrranno rispettate, alla leadership del mercato consumer.
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:06   #8
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
questi non si rendono nemmeno conto di quanto siano ridicoli!!!! dichiarano bellamente



[quote ]
Con una priorità definita dal metodo "first in - first out" i prodotti vengono prelevati dai vari tecnici e riparati.
[quote ]



e poi asseriscono che in realtà vengono"lavorati" con diritto di precedenza i clienti che pagano il surplus dell "acer advantage"
spiegategli che la parte destra del cervello deve sapere quello che ha detto la parte sinistra se non vogliono fare la figura degli imbecilli!!!
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:28   #9
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
caro permaloso il loro sistema indica che il 1 pc che è entrato sarà il rimo ad uscire. Ciò ovviamente non fa testo nel caso in cui arrivi un pc con estensione di garanzia. In quel caso questo acquisisce una priorità maggiore e viene lavorato prima degli altri. Tutto questo per dire che se fai l'estensione di garanzia puoi star tranquillo che il tuo pc diventerà il 1 ad essere lavorato (se non vi sono altri pc prima del tuo con l'AcerAdvantage).
L'unica cosa cmq che non capisco dell'acer (ma anche di altri produttori) è perchè si ostinino ad avere un unico grande centro di raccolta in tutta Italia. Non è per cattiveria, ma almeno nelle grandissime città (come Roma) ci vuole tanto a fare accordi con qualche società per far effettuare la riparazione (io ho lavorato anche nell'ass. tecnica toshiba x i notebook e la casa madre ci dava le tempistiche MASSIME per la risoluzione del problema).
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Old 24-07-2007, 14:49   #10
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Toshiba ha l'assistenza più capillare d'italia...anche qui a Palermo c'è un centro assistenza dedicato.
Mentre per ASUS (provato personalmente 2 volte) ACER HP e via dicendo il solito mega super centro di raccolta.
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Old 24-07-2007, 14:49   #11
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
caro permaloso

quindi ha detto una bellissima idiozia, doveva dire:
I pc che ci arrivano vengono divisi in due categorie, quelli standard e quelli con servizio di assistenza acer advantage; PRIMA ci dedichiamo a questi ultimi applicando la regola "first in - first out" POI ci dedichiamo a quelli dei comuni mortali,lasciandoli nuovamente abbandonati a se stessi se nel frattempo rientra in assistenza un pc con acer advantage;quindi a livello teorico un pc con assistenza standard può rimanere in assistenza fino a che non è l'unica macchina presente al centro assistenza...
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Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
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Old 24-07-2007, 15:01   #12
kenny85
Senior Member
 
L'Avatar di kenny85
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 2317
ma osa dici? tu vaneggi! imapara la lingua italiana
L'espressione usata nell'articolo era correttissima

i pc con acer advantage usufruiscono di un sistema d'assistenza separato e più rapido, mi sembra semplice e non c'è niente di scandaloso nella cosa
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:17   #13
Fabio Boneschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 631
______________
Per altri prodotti, in particolare per i pannelli LCD, la sostituzione è assai più frequente. Abbiamo accennato a circa 6 giorni lavorativi per una riparazione ma tale tempo diminuisce per i clienti che, all'atto di acquisto, scelgono l'opzione Acer Advantage: una sorta di corsia preferenziale in caso di guasto.
______________

poche righe sotto
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:43   #14
JiNX83
Senior Member
 
L'Avatar di JiNX83
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 419
Mmm... no

Ciao permaloso,
al di là che potevano essere più chiari nell'esposizione dell'ordine sulle riparazioni, tieni presente che di 70 persone impegnate nell'assistenza magari una 20ina si dedicano quasi esclusivamente all'assistenza di AcerAdvantage, mentre gli altri tecnici lavorano a quelli dei "comuni mortali". Tieni presente che non tutti anzi, in pochi, fanno l'estensione di Garanzia. Onestamente il mio Acer è stato via 2 volte (per un totale di 3) mesi e ora che ha 2 anni di vita non credo che andrà ancora in assistenza... se si rompe lo scaglio via...
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Old 24-07-2007, 17:07   #15
Prezioso
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L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9998
quando ho preso il notebook la prima cosa che ho fatto è l'esensione della garanzia, per me su macchine da almeno 1500€ è molto sensata! e poi ha solo vantaggi!

onestamente 175€ per me non sono tantissimi(rapportato al costo della macchia ovvio! per un acer da 499€ no ne vale la penna )....3 anni forse neanche dura un notebook ma rivendendolo se uno è assetato di tecnologia sicuramente piò 'spulciare' qualcosa in più! dato che il prodotto ha ancora garanzia, spesso l'acquisto di roba usata è frenato proprio dall'esenza della garanzia!

servizio presso i Centri di Riparazione Acer o presso il cliente
tempi di risposta differenziati (da 4 ore a 2 giorni)
copertura da 5 a 7 giorni a settimana
macchina sostitutiva per garantire la continuità lavorativa con il prodotto acquistato
riparazione gratuita nel caso di danni accidentali

cosa volete di più?

qui in italia siamo in dietro,come spesso accade, su queste cose, pensiamo che la garanzia del produttore deve essere perfetta, invece spesso è una sola, 1 anno ma, dopo 6 mesi quello non è in garanzia, 8 mesi e non rientra neanche quell'altro ecc ecc......all'estero, soprattutto in america queste 'estensioni' di garanzia sono vendutissime proprio perchè l'hanno capito che la garanzia del produttore vale molto poco!

per ora sono contento così, almeno se manderò il mio in assistenza sarà difficile che ci sia un advantage prima del mio
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
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Old 24-07-2007, 17:10   #16
The_erAseR
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L'Avatar di The_erAseR
 
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Città: Trento
Messaggi: 1251
personalmente io mi son trovato MALISSIMO con asus (sono 4 mesi che aspetto 1 batteria di 1 cliente), acer anke oggi mi ha spedito 1 portatile con la ram rotta e mi hanno sostituito la mainboard e lasciato la ram rotta, con toshiba avevo un caricabatterie di un notebook invenduto che non caricava, mi han chiesto di spedire anche il portatile perche non è detto che dal seriale riescano a ricavare il modello del portatile....
Mi son trovato benissimo con HP e sony (anche se sono rare le volte che li devo spedire in assistenza...).
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:29   #17
computer-ok
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acer garanzia

il problema di Acer come di hp toshiba e sony, è l'anno di garanzia.
Almeno Asus e Benq ne danno 2.
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Old 24-07-2007, 17:34   #18
permaloso
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Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
ma osa dici? tu vaneggi! imapara la lingua italiana
L'espressione usata nell'articolo era correttissima

i pc con acer advantage usufruiscono di un sistema d'assistenza separato e più rapido, mi sembra semplice e non c'è niente di scandaloso nella cosa
preferenziale è l'aggettivo di preferenza(sostantivo maschile);
preferenza è ciò che fa si che una cosa venga, legittimamente o meno, anteposta ad un altra in una: graduatoria,classifica o simile
Questo quanto riportato dai dizionari; ora se vuoi passo a spiegarti la differenza fra anteporre e separare
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Old 24-07-2007, 17:53   #19
Prezioso
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L'Avatar di Prezioso
 
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Originariamente inviato da computer-ok Guarda i messaggi
il problema di Acer come di hp toshiba e sony, è l'anno di garanzia.
Almeno Asus e Benq ne danno 2.
è 2 anni TOTALE?????? che si rompe rompe te lo cambiano?

comunque guardando i przzi delle garanzie, non vedo perchè non allungarle....
la sola è proprio asus

Estensione di garanzia Asus da 2 a 3 anni
Estensione di garanzia valida per tutti i notebooks Asus
€ 128 IVA Inclusa

Acer Advantage Light Edition
Estensione di garanzia a 3 anni con Pickup and Redelivery (SV-WNBAF-E02)
€ 132 IVA Inclusa
anche se preferisco di gran lunga quella anche con danni accidentali(molto probabili con un notebook no?) 173€

Estensione di garanzia Toshiba da 1 a 3 anni
Per tutti i notebooks Toshiba (SE5003I-PS)
€ 160 IVA Inclusa

Estensione di garanzia Sony da 1 a 3 anni
Estensione di garanzia valida per tutti i notebooks Sony
€ 248 IVA Inclusa

bhe la migliore per me è proprio quella ACER.....non c'è dubbio, non ho trovato estensioni di altre marche....
allo stesso prezzo diciamo acer ti allunga da 1 a 3, asus per solo 1 anno doveva prendersi di meno!......per sony no comment! la farei solo con un ultraportatile da 3000€ ....

mi pare poi che solo acer assicuri i danni accidentali, e con advantage ti cambiano il monitor per 100€,io che ho il 20 pollici sicuramente mi conviene
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Old 24-07-2007, 18:04   #20
The_erAseR
Senior Member
 
L'Avatar di The_erAseR
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1251
acer è l'unica che da i 2 anni di garanzia!
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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