|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Sigma 28-300 o Tamron 28-200?
Ho preso una 10d usata a 350 euro. Compreso nel prezzo posso scegliere un Sigma 28-300 3.5 6.3 o un Tamron 28-200 3.8 5.6
Non so di che modelli si tratta specificatamente (DG Macro per Sigma o XR Di Aspherical per Tamron). So che su una digitale un 300 sarebbe ingestibile perchè nemmeno stabilizzato... ma se c'è tantovale averlo... magari lo userei con cavalletto. So che su focali come queste non posso pretendere tanto, ma devo comunque sceglierne uno. Mi chiedevo quindi quale dei due ha una qualità maggiore e quindi mi consigliate di prendere. Chiaramente il 28-300 è più versatile ma se sfoca distorce o qualcosaltro... tantovale prendere il 28-200 se ha una qualità migliore... giusto? ps. Per il Sigma c'è un particolare: la fotocamera si incanta e bisogna togliere la batteria, rimetterla e poi riaccendere (magari potrei provare a risolvere con aggiornamento firmware). Se comunque è migliore del Tamron ci posso stare. Cosa consigliate ad un povero bambino che impara a camminare? Grazieeeeeeeeeeee Ciao ciauz
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io non ti consiglio nessuno dei due obiettivi, dalle foto di prova che girano nel forum fanno entrambi pena, come la maggior parte degli obiettivi che coprono così tante lunghezze focali.
Piuttosto guarda il 28-135 Canon IS, è stabilizzato e se ne parla bene.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Non era mia intenzione ripetermi. L'altro 3d era più sulla scelta della fotocamera.
Avendo scelto la fotocamera (eos 10d) mi sembra opportuno chiedervi un parere diretto sulle ottiche. Si... il Sigma è difettoso ma dopo montato non da più problemi finchè non si smonta. Se tra i due quindi risulta essere il migliore potrei facilmente adattarmi al difetto. I contatti non li o visti comunque. Domani mattina spero di andarla a vedere per la prima volta e se mai a prenderla con me. So poi che entrambe le ottiche non sono il massimo ma l'attuale proprietario vende il corpo solo con almeno una delle due lenti. Dovendo quindi scegliere preferisco a questo punto scegliere il "meno peggio". Sicuramente poi amplierò il mio parco ottiche ma per ora mi tocca proprio prendermelo. Ciao e grazie moltissimo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.