Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 21:34   #1
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Monopiede

Per la prima volta ho usato un monopiede in modo "serio", nel senso per fare una prova.

Non credevo potesse aiutare così tanto. A me non sembra mossa (considerare che non ho aggiunto usm e che il diaframma era ad f18, non il top come progetto).

Il treppiede (un manfrotto 334B) l' ho usato puntandolo avanti a me, con una testa a sfera per posizionare la fotocamera orizzontale, non tenendolo verticale.

In questo modo, grazie alle mie gambe si é formato praticamente un treppiede.

Scattata a 1/15esimo con il sigma 70-300 a 119mm.
Se avessi dovuto guardare il tempo di sicurezza mi serviva 1/200esimo. 4 stop, in pratica.

Ergo, consiglio a molti di considerare un monopiede, eventualmente, come alternativa all' is. Certo l' is resta coi suoi pro (non ti porti un manganello a lato, ad esempio, e non ti serve un minimo di spazio aggiuntivo), però come alternativa é comunque economica e neanche fastidiosa da portarsi a giro come potrebbe essere un cavalletto
Old 04-06-2007, 23:17   #2
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
A vederla non mi sembra granchè nitida...Un crop al 100% no?
Old 05-06-2007, 01:27   #3
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
bravo Enry, la foto è ferma, poi ci sono i bimbi mossi ovvio e un pò di morbidezza, potresti aumentare il contrasto, secondo me.

comunque è come lo si deve usare... beh io lho usato anche chiuso, accucciato per terra col nanganello appoggiato lareralmente... sai quelle posizioni strane... comunque prova a accucciarti e usarlo chiuso (solo con 1 elemento) vedrai...

a proposito quanto? compresa la testa...naturalmente...

cialbe

Ultima modifica di simalan : 05-06-2007 alle 01:31.
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 08:48   #4
street
Senior Member

L'Avatar di street

il crop potrei farlo, ma in un' altra foto si vedrebbe meglio. Solo che in quella i bimbi son più riconoscibili quindi evitavo di postarla.

il monopiede, albe, lo sai quanto l' ho pagato, e per ora la testa é quella che avevo messo l' altra volta, una del set da viaggio della cullmann, che purtroppo é senza sgancio rapido che sarebbe molto comodo.

come sai, il monopiede l' ho pagato una 30ina di euro usato, per pura fortuna.
Old 05-06-2007, 08:50   #5
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Ottima dimostrazione...però il mio 70-300 ha l'IS.
A me non sembra fermissima. Direi che due stop siano un ottimo risultato...i 4 richiederebbero troppa attenzione. Nel mio caso, almeno.
ciao
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:19   #6
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
sto considerando l'acquisto di un monopiede, specie con obiettivi grossi e pesanti (il sigma 400 pesa 1,6 kg) è una manna... ora uso il cavalletto, ma è scomodo e pesante e non sempre aiuta...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:31   #7
street
Senior Member

L'Avatar di street

dopo questa prima prova, proverò a fare qualcosa più scientifico, ad esempio con still-life, così non dovrò chiudere troppo ma avrò comunque tempi relativamente lunghi...
Old 05-06-2007, 09:56   #8
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
il monopiede, albe, lo sai quanto l' ho pagato, e per ora la testa é quella che avevo messo l' altra volta, una del set da viaggio della cullmann, che purtroppo é senza sgancio rapido che sarebbe molto comodo.

come sai, il monopiede l' ho pagato una 30ina di euro usato, per pura fortuna.
.. sì scusa , me ne ero dimenticato..

però credo che il mono sia da usare con tempi comunque decenti, non troppo lunghi... in realtà non è un cavalletto...

per lo still life non saprei... di solito si posiziona il punto di ripresa fisso...

prova poi posta...

cialbe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 19:43   #9
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

In effetti funzia benissimo:
Billy, vai nel 3d di Sima...quello dei B/N poi a colori poi a colori polarizzati...come vedi ho fatto anch'io una foto con il tuo monopiede ed in effetti non era mossa (era Massa!)

Ultima modifica di AarnMunro : 05-06-2007 alle 19:47. Motivo: La ca...ta delle 19 e 47
Old 05-06-2007, 20:11   #10
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Billy, vai nel 3d di Sima...quello dei B/N poi a colori poi a colori polarizzati...come vedi ho fatto anch'io una foto con il tuo monopiede ed in effetti non era mossa (era Massa!)

comunque il monopiede non è un'idea malvagia
Old 05-06-2007, 20:28   #11
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
ma lol mi c'é voluta una vita a capirla
Old 06-06-2007, 22:02   #12
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
ma lol mi c'é voluta una vita a capirla
Angelodn ti ha prestato il neurone? Mi sembrava un po' peggio oggi...
Old 24-01-2008, 18:47   #13
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Dopo aver ordinato un treppiede, relativa testa e un monopiede (tutti manfrotto) mi è sorto un dubbio: la testa è comunque compatibile anche con il monopiede o ce ne vuole una specifica ???
Old 24-01-2008, 19:14   #14
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
al 99,99% si. la testa avrà sotto la filettatura 3/8". la corrispondente vite ci sarà sia sul monopod che sul tripod

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:57   #15
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
al 99,99% si. la testa avrà sotto la filettatura 3/8". la corrispondente vite ci sarà sia sul monopod che sul tripod
hai fatto bene a lasciare fuori 0,01

il monopiede manfrotto 676B (arrivato oggi) ha la stessa filettatura del corpo fotocamera quindi lo posso avvitare direttamente ma non è compatibile con la 486rc2

credo che esista qualche adattatore ma alla fine userò il monopiede avvitato direttamente alla fotocamera. oppure cercherò una testa sgancio rapido da 1/4 (se c'è)

p.s.: c'è l'adattatore

Ultima modifica di orlando_b : 29-01-2008 alle 15:52.
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:55   #16
street
Senior Member

L'Avatar di street

forse, dico forse, non ti sei accorto che la vite ha una molla, per cui diventa da 3/4 o 1/4 solo appoggiando la testa e premendo.

almeno, nel mio é così.

edit: guardato sul sito: in effetti, il mio che é il 334b ha la doppia filettatura. il tuo no
Old 29-01-2008, 16:49   #17
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:
forse, dico forse, non ti sei accorto che la vite ha una molla, per cui diventa da 3/4 o 1/4 solo appoggiando la testa e premendo.

almeno, nel mio é così.

edit: guardato sul sito: in effetti, il mio che é il 334b ha la doppia filettatura. il tuo no

ho risparmiato sul risparmiabile

e pensare che mi ero anche scaricato il catalogo manfrotto in pdf per guardarmelo con calma

appena trovo una testina usata per il monopiede me la accatto
Old 29-01-2008, 21:40   #18
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
hmmm peccato... con le sigle sul sito manfrotto si poteva trovare..

l'adattatore 3/8 a 1/4 io lo ho. sto facendo l'esperimento di montare una testa a sfera 486rc2 sul mio treppiede compatto 728b. per il momento non l'ho usato molto, mai a Venezia...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Speciale Arlo: sicurezza smart al top, o...
Sconti folli sul gaming: PS5, Meta Quest...
Stellantis tenta il colpaccio: porta la ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian