|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
[Foto] Ho bisogno del Vostro aiuto
Come da oggetto, volevo sapere da voi come vedete questa foto;
mi spiego meglio: secondo voi, le ombre sono leggibili, oppure no? Ho tribolato come un cane a tarare il monitor, ma pare che se le vedo nel mio c'e' tutto, se le guardo da altre parti, le ombre siano troppo chiuse e mancanti di dettaglio... (vedi sotto le ali) Help, please!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Sul mio monitor le ombre sono leggibilissime. Vedo bene la parte inferiore delle ali, la cabina, le ruote nella parte interna ed esterna, ecc...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora, se correggo le foto in base a quello che vedo nei monitor degli altri, le foto diventano bianche.........
mi hai sollevato dal panico!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
In effetti le ombre io le vedo leggibilissime.
La foto anzi è troppo lineare,piatta penso che un aumento di contrasto gioverebbe.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
un po di contrasto (che personalmente amo poco): gli scuri diventano più chiusi
poi una leggera sovraesposizione per mantenerne l'attuale leggibilità ma schiarire un pelo le zone chiare. Adri, con cosa l'hai fatta questa? ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e pensare che io il contrasto pensavo di averne dato troppo..... ![]() Shot with Canon EOS-1D Mark III (per Mark ![]() Va meglio? Ultima modifica di adrygr : 17-08-2007 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
La tua foto la trovo ok , parlo della la versione contrastata (monitor calibrato stasera con colorimetro) , forse la alzerei ancora di +1/3EV (mi pare un filo sotto esposta am forse e' colpa del cielo cacone ![]() Ho fatto qualche scatto oggi a Venezia con la 1D3 (con 35L e 135L) e li sto paragonando con quelli della 5D+50/1.4 usata da mia moglie... classica situazione di luce schifosa , sole a picco ombre durissime. Per ora dico solo mmmmmm mmmmmm mmmmmm ... ci dormo su e poi ci risentiamo. Ciauz Pat PS OT Luca ci sentiamo domani , sono dovuto scappare in veneto per menate familiari ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ci aggiungo: anche la messa a fuoco mmmmm mmmmmmm mmmmmmm |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
azzz.. pure le ombre un po chiuse ora... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.