|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Consumo energetico monitor, conviene spegnerlo?
Una domanda forse già posta, ma che tramite ricerca non sono riuscito a trovare.
Ho il pc acceso durante il giorno, e quando mi assento ho il vizio di spegnere il monitor, spesso però lo spengo anche per "soste brevi", tipo quando mi telefonano, mi ritrovo quindi a spegnere il monitor e riaccenderlo dopo 10 minuti o anche meno. Sapendo vagamente che il consumo di un monitor come di ogni altra cosa ha un picco nell'accensione, mi chiedevo quanto convenisse in linea almeno teorica spegnere il monitor piuttosto che tenerlo acceso, considerando che è un CRT da 17".
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata ai monitors.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io ho lo standby del monitor dopo 5min di utilizzo. era così col CRT, è così ora con l'LCD.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.