Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2007, 14:06   #1
rainlesstorm
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Calvario coi divx

Ho problemi abbastanza gravi con la lettura dei divx in un lettore esterno apposito, collegato al televisore.
Faccio spesso DVD RW con sopra 4-5 avi, e ogni volta uno o due sono "faticosamente" leggibili.

Vi spiego meglio: i file si vedono, ma a volte o l'immagine inciampa e riprende 5 secondi dopo, o si blocca con colori sfalsati e mi riporta alla schermata di scelta del file, oppure si blocca completamente l'immagine ma l'audio va avanti.
Inoltre ho problemi strani di questo genere: alle volte un avi non mi permette il fast forward (>>), ma se lo rimasterizzo va tranquillamente.

Pensavo fosse un problema di masterizzatore, dato che era molto vecchio. Ma ultimamente ha tirato le cuoia, e l'ho sostituito, quindi non so proprio chi sia il colpevole. La situazione è migliorata, ma a volte rimane lo stesso insostenibile.

Ho un masterizzatore LG e un lettore divx Samsung P244.
Ah, cancello gli RW quasi sempre con modalità completa, quella da 17 minuti per intenderci. Quindi anche questa soluzione non è quella giusta.
rainlesstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 15:21   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Controlla che i codec ( audio - video ) con cui sono codificati i file divX siano compatibili con il tuo lettore .

Per verificarlo puoi utilizzare il programma gspot .

Se i file divx sono stati scaricati da internet e molto probabile che siano stati codificati con codec piu diversi , e in questi casi la soluzione migliore e ricodificarli con dei codec dei quali sei sicuro che il tuo lettore riesce a leggere senza problemi .
Anche il problema del non funzionamento della funzione fast forward (>>) si risolve ricodificando il file video .

Per ricodificarli velocemente puoi utilizzare il programma virtualdub .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 18:08   #3
rainlesstorm
Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Controlla che i codec ( audio - video ) con cui sono codificati i file divX siano compatibili con il tuo lettore .

Per verificarlo puoi utilizzare il programma gspot .

Se i file divx sono stati scaricati da internet e molto probabile che siano stati codificati con codec piu diversi , e in questi casi la soluzione migliore e ricodificarli con dei codec dei quali sei sicuro che il tuo lettore riesce a leggere senza problemi .
Anche il problema del non funzionamento della funzione fast forward (>>) si risolve ricodificando il file video .

Per ricodificarli velocemente puoi utilizzare il programma virtualdub .
Grazie mille. Penso che i codec compatibili li troverò nel manuale d'istruzioni. Speriamo di eliminare 'sto fastidiosissimo difetto, che rende quasi inguardabili i file video.
Old 12-08-2007, 22:14   #4
rainlesstorm
Member

Il mio lettore DivX supporta questi codec:
- DivX 3.11
- DivX 4 (MPEG-4 Simple Profile)
- XviD compatibile MPEG-4
Per questi tre indica questa nota: la velocità in bit può variare: il dispositivo potrebbe saltare la decodifica delle parti ad elevata velocità in bit, per poi riprenderla quando la velocità in bit torna ai valori normali.
Inoltre un codec supportato è il DivX 5, anche in formati Qpel e GMC.

Ora, il video che non mi riproduceva bene è compattato in XviD 1.1.0, e VirtualDub mi dice che il bitrate dell'audio è variabile (VBR). E' sempre probabile che il problema sia dovuto al codec? O c'entra il bitrate, tenendo fede a quella nota?

Come si fa con VirtualDub a ricomprimere il file scegliendo il codec, il bitrate e tutto quanto uno vuole?

Ultima modifica di rainlesstorm : 12-08-2007 alle 23:04.
Old 13-08-2007, 21:50   #5
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Prima di tutto ti devi procurare i codecs e li devi installare, poi la procedura che ti serve la trovi descritta qui:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa.../vdubdivx.html
Old 14-08-2007, 15:39   #6
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Ho fatto diversi test con il lettore Samsung P244, sappi che il principale colpevole è lui.

E' un lettore decisamente scadente e non più aggiornato (l'ultimo firmware è di luglio 2004).

A me non legge:
- DivX/XviD masterizzati a 8x, si blocca dopo pochi secondi
- DvD Verbatim con dentro 4 DivX (non carica neanche il disco)
- quasi tutti i sottotitoli (rinominati in diversi modi).

@rainlesstorm
Credo che il problema capita se in alcune scene il bitrate video è superiore a 4mbps, il lettore non legge video che superano quel valore (è scritto nel manuale).

Io ho deciso di cambiarlo (buttarlo dalla finestra), ora devo mettermi alla ricerca di una marca decente.
Old 14-08-2007, 17:33   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in editing e codec video.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP