Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2007, 10:08   #1
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
dichiarazione ISE

il prox ottobre mi iscrivo all'uni ed essendo un campus volevo l'alloggio per studenti... mi hanno chiesto la dichiarazione ISE per entrare in graduatoria... ora... partendo dal fatto che fortunatamente non rientro da nessuna parte... è possibile chiedere ad una persona tutti i cazzi propri così?
cioè... dichiarazione dei redditi, beni immobili e beni MOBILI!!! cioè: conti correnti, assicurazioni, azioni, bombe a mano e tric e trac!

ok redditi ed immobili, è giusto... xò anche tutti i soldi liquidi o investiti che una famiglia può avere... boo a me pare eccessivo no? anche perchè, conscio di non rientrare nelle loro soglie, non posso solo fare domanda e dire "supero il reddito di euro xx"??? mi metti ultimo e fine...

che ne pensate? vi è mai capitato di dover fare l'ISE?
Old 09-08-2007, 10:16   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ho fatto l'ise, ma non ho mai dichiarato i miei soldi liquidi nè quelli investiti: che si attàcchino.

edit: ora che ci pensino... forse quelli liquidi (ovvero l'ammontare del c/c) li ho dichiarati... non ricordo bene!

Ultima modifica di RiccardoS : 09-08-2007 alle 10:21.
RiccardoS è offline  
Old 09-08-2007, 10:35   #3
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
ho fatto l'ise, ma non ho mai dichiarato i miei soldi liquidi nè quelli investiti: che si attàcchino.

edit: ora che ci pensino... forse quelli liquidi (ovvero l'ammontare del c/c) li ho dichiarati... non ricordo bene!
da buon italiano è la cosa che avrei fatto anche io ma mi hanno detto che tutto ciò che porto a loro va in copia identica alla finanza che farà poi dei controlli................................ non mi sembra il caso di mentire
Old 09-08-2007, 10:39   #4
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986 Guarda i messaggi
il prox ottobre mi iscrivo all'uni ed essendo un campus volevo l'alloggio per studenti... mi hanno chiesto la dichiarazione ISE per entrare in graduatoria... ora... partendo dal fatto che fortunatamente non rientro da nessuna parte... è possibile chiedere ad una persona tutti i cazzi propri così?
cioè... dichiarazione dei redditi, beni immobili e beni MOBILI!!! cioè: conti correnti, assicurazioni, azioni, bombe a mano e tric e trac!
Te li chiederà pure l'università (anzi la mia ha voluto una copia della dichiarazione dei redditi)

Quote:
ok redditi ed immobili, è giusto... xò anche tutti i soldi liquidi o investiti che una famiglia può avere... boo a me pare eccessivo no? anche perchè, conscio di non rientrare nelle loro soglie, non posso solo fare domanda e dire "supero il reddito di euro xx"??? mi metti ultimo e fine...
il problema è un altro, tutti cercano di dichiarare il meno possibile per ottenere borse di studio e alloggi. Sai quanti studenti a reddito 0 c'erano.

Quote:
che ne pensate? vi è mai capitato di dover fare l'ISE?
E' giusto che sia così. Io ho presentato l'ISEE ogni anno.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 09-08-2007, 10:52   #5
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Te li chiederà pure l'università (anzi la mia ha voluto una copia della dichiarazione dei redditi)
ok i redditi, no problem... ok pure gli immobili... ma che vuoi contarmi i peli nel culo non mi va

sicuro che li chieda pure l'uni? mio fratello non si è mai lamentato della dichiarazione ise...

Quote:
E' giusto che sia così. Io ho presentato l'ISEE ogni anno.
è giusti si, fino ad un certo punto però
Old 09-08-2007, 11:01   #6
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
sicuro che li chieda pure l'uni? mio fratello non si è mai lamentato della dichiarazione ise...
Nella mia uni si.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 09-08-2007, 11:22   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
è assurdo! l'università non ha diritto di farlo... c'è l'ise apposta per questo, e sono i sindacati che devono compilarla...
Old 09-08-2007, 12:49   #8
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
è assurdo! l'università non ha diritto di farlo... c'è l'ise apposta per questo, e sono i sindacati che devono compilarla...
anche per l'uni servono???
non c'è modo di uscirne?
Old 09-08-2007, 12:53   #9
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
come hai detto tu puoi rifiutarti di presentarla e di ufficio sarei messo in ultima fascia.
kingv è offline  
Old 09-08-2007, 12:56   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
anche per l'uni servono???
non c'è modo di uscirne?
no so magari ora è cambiato qualcosa... sono quasi 10 anni che ho finito! e cmq forse varia da uni a uni...
cmq al mio tempo davano un modulo prestampato e lo compilavi tu e non c'era l'ise.
Old 09-08-2007, 13:52   #11
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
non ho mai dichiarato i liquidi...ma mi hanno comunque sparato un 33600...stupida seconda casa fittizia
Old 09-08-2007, 14:26   #12
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

ti basta sapere che ho diverse case in affitto di conseguenza son fuori per forza... detto questo oggi chiamo e sento... non voglio fare sto caz di ise
Old 09-08-2007, 14:30   #13
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
ti basta sapere che ho diverse case in affitto di conseguenza son fuori per forza... detto questo oggi chiamo e sento... non voglio fare sto caz di ise
e allora fai un bella cosa: non dichiarare niente...tanto sei cmq in ultima fascia...
Old 09-08-2007, 14:43   #14
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

se posso è quello che farò
Old 09-08-2007, 14:56   #15
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian