|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
HD sata maxtor 160 Giga - Nessuna formattazione
Ragazzi il mio HD serial ata ha smesso di funzionare all'improvviso. Ho cercato di formattare con xp, ma nulla da fare. Ho tentato di formattarlo anche con maxblast3 e dopo un paio d'ore nulla. La cosa strana è che viene visualizzato come hd di 160 giga. Prima di buttarlo nel cestino esiste qualche altro programma per tentare di riportarlo in vita. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Fammi capire, viene visto da 160GB ed è da 160GB o no?
Il Bios lo vede all'avvio del pc? Compare in gestione periferiche da windows? Compare in Gestione disco da windows? (tasto dx su risorse del pc, gestione) Compare la lettera in risorse del pc? - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Viene visto da 160 giga ed è da 160 giga, e viene visto regolarmente dal dal bios all'avvio. Se tento di avviare il pc usandolo come disco dati, in pratica avviando il sistema dal mio 2° HD da 250 giga mi blocca il sistema. In pratica il pc si inchioda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi nessuno che mi indica una eventuale soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cento
|
Il controller SATA è integrato nella MOBO o è un controller PCI?
-controlla i driver... aggiornali e magari aggiorna il firmware del disco anke -controlla le impostazioni SATA dal BIOS se il controller è integrato... -se il controller è pci controlla ke sia installato bene e magari staccalo, spolvera e riattacca... Dici "blocca il sistema"... a ke punto? caricamento winxp, ancora in boot o dopo ke tutto è stato caricato... Hai provato a lasciarlo lavorare per tipo anke mezz'ora o più? se hai possibilità prova con un altro cavetto SATA o anke solo a cambiare il plug di alimentazione... Alcune cose possono sembrare anke idiote ma ti assicuro ke a volte sono cose del genere (mi capita abb spesso)
Visita il mio blog: http://ebullets-sw.blogspot.com/ Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Stasera proverò a seguire i tuoi consigli e ti farò sapere l'esito. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nulla da fare non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Mandarlo in garanzia ( se è ancora valida) ?
Almeno recuperi qualche cosa Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.