|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Disconnessione da internet...
Ogni tanto mi cade la connessione visualizzando questo messaggio
e non capisco a cosa possa essere dovuto... e è molto, molto fastidioso... soprattutto se il mac (book pro) è abbandonato a se stesso con programmi p2p... ho la connessione a 2 mega con alice... e quel bellissimo ( niente firewall, router, hub, access point... nulla di nulla... un cavo telefono dal muro al modem e uno eth dal modem al mac... da notare che la spia di connessione del modem è sempre attiva... e quindi non è il modem che si scollega dalla rete... ma proprio il mac... se mi sapete dire cosa guardare/settare ve ne sarei grato... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Mha, ho lo stesso modem con connessione Alice. Qualche giorno fa non funzionava più e la luce era fissa, ma era un problema di centrale.
Prima di questo però il contatore della connessione era arrivato a più e più giorni.... Prova a vedere in Preferenze di Sistema/Network, poi vai su ethernet integrata e fai configura, poi vai sul tab PPPoE e clicci sul bottone Opzioni PPPoE. C'è un opzione che programma la disconnessione se inattiva da "n" minuti....prova altro non saprei....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
non ci avevo pensato perchè avevo settato tutto mesi fa... ma poi probabilmente qualche mio amico o boh ci avrà pasticciato... vabbè... grazie del consiglio... adesso è tutto di novo a posto... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.