|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Errore caricamento pagine per determinati siti web.
Salve a tutti.
Ieri ho dovuto formattare il mio fisso, finendo la re-installazione di Windows XP ho incominciato a scaricare i driver e i programmi ma ho notato che alcuni siti non riesco ad aprirli Es. www.avast.com alcuni siti delli microsoft e non riesco ad aggiornare il database antivirale di avast perchè riscontra un errore alla connessione col server. Anche scaricando Live Messenger mi dice che non trova la connessione. Sapreste aiutarmi a capire cosa c'è che non va, sicuramente sarà qualche impostazione perchè nel portatile funziona tutta alla perfezione e mi collego ai siti elencati. Ho alice 7 mega con il loro relativo modem alice gate 2 plus wi-fi. Grazie mille. P.S l'errore che mi compare è il seguente Impossibile contattare il server Firefox non riesce a contattare il server www.avast.com. * Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo ww.example.com invece di www.example.com * Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer. * Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Se sei connesso tramite cavo ethernet come mi pare di aver intuito l'unica cosa da fare è settare il protocollo tcp/ip, inserendo i DNS e l'indirizzo IP assegnato dal router.In particolare i DNS vanno impostati anche sul router
♪♫ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Nel router di alice non si possono fare modifiche tranne inserire il protocollo tcp e udp. ma settando così le impostazioni non cambia niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
192.168.0.1 è il geteway(indirizzo del router).Poi dovresti inserire il tuo IP(che sarà ..0.2 o 0.3).Per finire i DNS che sono due.Niente di più.Se l'altro pc va bene vuol dire che il router è ben settato.Se hai fatto tutti questi controlli ed il problema persiste potresti tentare il reinstallo del driver di rete anche se mi sembra strano che dipenda da questo.
♪♫ Ultima modifica di PRS : 15-04-2010 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.