|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/22075.html
La Commissione Europea ha dato il via libera al governo tedesco per i finanziamenti al progetto Theseus, ovvero quello che dovrebbe essere il primo motore di ricerca semantica tutto Europeo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
sbaglio o la Germania fa numerevoli investimenti in questi campi mentre l'Italia...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Visto l'andazzo Google si comprerà anche Theseus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Appena sarà pronto utilizzerò Theseus come motore di ricerca. L'Europa si deve guadagnare ampio spazio nell'informatica, altrimenti non ci possiamo lamentare che paghiamo le cose il doppio, arrivano dopo un anno etc.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
visto quello che ha fatto con le mappe, forse comprerà la commissione europea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Basta che non gestiscano i fondi come quelli di Italia.it, altrimenti sarebbe meglio tenerci quei soldi e farci qualcos`altro... (e ci evitiamo ulteriori figurette)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
più che altro, l'europa deve dimostrare di riuscire a meritarsi un ampio spazio nell'informatica. Io non utilizzerò il nuovo motore per patriottismo o per senso civico europeo. Lo utilizzerò soltanto se sarà un degno concorrente, superiore a Google. Considerando come funzionano le cose nel vecchio continente, temo ciò possa accadere...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
mmm
già qualche tempo un progetto simile finì nel dimenticatoio. Un progetto per un nuovo motore di ricerca semantico... Non ricordo se fosse europeo. Come mai ci si riprova? Perchè non si va a pigliare quello defunto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
che tristezza..
..che noi in europa si debba andare avanti a suon di finanziamenti mentre al di la dell'oceano ci sia gente capace di valorizzare le proprie idee.
Ennesima prova che noi in europa non siamo capaci |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
|
Quote:
![]() essendo attualmente loro a capo della presidenza... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
AH ! CHE SCHIFO !
questo capitalismo finanziato con i soldi pubblici che dovrebbero andare per strutture pubbliche e non per multinazionali. che bello fare i capitalisti con i soldi degli altri !!!!! sono capaci tutti così ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Tanto finchè i ricercatori (in Italia) vengono stipendiati come zerbini
non si può pensare di migliorare le nostre condizioni come ricerca e sviluppo. Eppoi possono finanziare un pò quello che vogliono, tanto i soldi fanno la fine dei finanziamenti per la Salerno-Reggio Calabria. Scusate se parlo solo per quanto concerne l'Italia, ma per me questa Europa è solo un nome, ma a fatti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Bravi ,bravi .. estrapolo una citazione da un discorso di Grillo.
"...questa gente è indietro di 20 anni". Eh si finanziano il motore di ricerca invece di finanziare la banda larga in Europa, i miei complimenti per queste politiche oscene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Stapravda
|
già... ma visto l'andazzo e il differente modello di business delle due aziende, non mi parrebbe strano che tra qualche anno la prospettiva finanziaria non si sia ribaltata....
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Di cose al mondo ne servono veramente tante, non credo sia il caso di discutere sull'opportunità di finanziare questo ed altri progetti!! Le priorità si valutano con diversi parametri! Per quanto io sia un "tifoso" di Grillo, non posso che pensare che non si sia affrontato seriamente un problema molto serio. Forse dimentichiamo che google, dalla sua posizione dominante che si è guadagnata, ha una capacità di censura che nessuno al mondo può vantare. Essendo una spa il suo fine è il guadagno, ma l'unico modo che esiste per impedirle di perseguirlo sfruttando anche sistemi "impopolari" è offrire ai cittadini, non solo europei, una alternativa più valida possibile. Quindi benchè qualcuno dica che "...questa gente è indietro di 20 anni" io non credo che questi siano soldi buttati! Ciò che si sta facendo è proprio un'azione rivolta a preparare un futuro più sereno! Almeno spero che gli intenti siano questi!
PS: io al V-Day ci sarò e tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
P.S. Tra le idiozie sparate da Grillo (come quella dei telefonini che cuocevano le uova) questo V Day va in questa direzione, se proprio vuole mandare a casa i politici deve scendere in campo non limitarsi ad una piazzata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non è che non siamo capaci, è che ci diamo inultimente contro senza pensare a fare invece che lamentarci che gl'altri non fanno.
Cmq sono contento della nuova iniziativa, per un po' la proverò... sperando che se metto un nome di un prodotto da comprare come ricerca mi faccia vedere prima i negozi in europa piuttosto che in america (in germania la tecnologia costa sensibilmente meno ed è fatta molto bene). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho perso il conto delle iniziative europee finanziate in passato a colpi di miliardi prima e milioni dopo (leggi "euro"). Non ho più saputo nulla, nè delle iniziative nè dei soldi...
Non ho le basi e l'apertura mentale per comprendere questa rincorsa orgogliosa/orgogliona verso un mostro (leggi "states") che abbiamo creato noi stessi, avi compresi, in 5 secoli. L'Europa é finanziariamente frammentata, informaticamente disgregata e politicamente disintegrata. non sarebbe meglio uniformare le situazioni statali prima di combattere contro un gigante??? IMHO queste iniziative ci fanno sempre sembrare degli zingari, con la roulotte deluxe sotto il culo, ma senza cibo e con gli abiti sdruciti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.