Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 09:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/22075.html

La Commissione Europea ha dato il via libera al governo tedesco per i finanziamenti al progetto Theseus, ovvero quello che dovrebbe essere il primo motore di ricerca semantica tutto Europeo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 09:30   #2
marko.fatto
Senior Member

L'Avatar di marko.fatto

Iscritto dal: Jul 2007
sbaglio o la Germania fa numerevoli investimenti in questi campi mentre l'Italia...
Old 24-07-2007, 09:33   #3
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Visto l'andazzo Google si comprerà anche Theseus
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 09:45   #4
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Appena sarà pronto utilizzerò Theseus come motore di ricerca. L'Europa si deve guadagnare ampio spazio nell'informatica, altrimenti non ci possiamo lamentare che paghiamo le cose il doppio, arrivano dopo un anno etc.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 09:46   #5
giaballante
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
visto quello che ha fatto con le mappe, forse comprerà la commissione europea...
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 09:50   #6
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Basta che non gestiscano i fondi come quelli di Italia.it, altrimenti sarebbe meglio tenerci quei soldi e farci qualcos`altro... (e ci evitiamo ulteriori figurette)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 09:50   #7
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
L'Europa si deve guadagnare ampio spazio nell'informatica, altrimenti non ci possiamo lamentare che paghiamo le cose il doppio, arrivano dopo un anno etc.
più che altro, l'europa deve dimostrare di riuscire a meritarsi un ampio spazio nell'informatica. Io non utilizzerò il nuovo motore per patriottismo o per senso civico europeo. Lo utilizzerò soltanto se sarà un degno concorrente, superiore a Google. Considerando come funzionano le cose nel vecchio continente, temo ciò possa accadere...
Old 24-07-2007, 09:52   #8
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giaballante Guarda i messaggi
visto quello che ha fatto con le mappe, forse comprerà la commissione europea...
Ci ha già provato Microsoft (che ha 3 volte i soldi di Google) l`anno scorso,
ma non sembra esserci riuscita pienamente (è stata denunciata per aver fatto pressioni)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 09:55   #9
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
mmm
già qualche tempo un progetto simile finì nel dimenticatoio.
Un progetto per un nuovo motore di ricerca semantico...
Non ricordo se fosse europeo.
Come mai ci si riprova?
Perchè non si va a pigliare quello defunto?
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 10:02   #10
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da baronz Guarda i messaggi
Visto l'andazzo Google si comprerà anche Theseus
Quote:
Originariamente inviato da giaballante Guarda i messaggi
Old 24-07-2007, 10:11   #11
feyd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
che tristezza..

..che noi in europa si debba andare avanti a suon di finanziamenti mentre al di la dell'oceano ci sia gente capace di valorizzare le proprie idee.

Ennesima prova che noi in europa non siamo capaci
feyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 10:12   #12
_Firefox_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
Quote:
Originariamente inviato da marko.fatto Guarda i messaggi
sbaglio o la Germania fa numerevoli investimenti in questi campi mentre l'Italia...
si ma coi soldi dell'UE...
essendo attualmente loro a capo della presidenza...
Old 24-07-2007, 10:22   #13
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
AH ! CHE SCHIFO !
questo capitalismo finanziato con i soldi pubblici che dovrebbero andare per strutture pubbliche e non per multinazionali.
che bello fare i capitalisti con i soldi degli altri !!!!!
sono capaci tutti così !
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 10:48   #14
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Tanto finchè i ricercatori (in Italia) vengono stipendiati come zerbini
non si può pensare di migliorare le nostre condizioni come ricerca e sviluppo.
Eppoi possono finanziare un pò quello che vogliono, tanto i soldi fanno la fine dei finanziamenti per la Salerno-Reggio Calabria.
Scusate se parlo solo per quanto concerne l'Italia, ma per me questa Europa è solo un nome, ma a fatti...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 10:49   #15
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Bravi ,bravi .. estrapolo una citazione da un discorso di Grillo.

"...questa gente è indietro di 20 anni".

Eh si finanziano il motore di ricerca invece di finanziare la banda larga in Europa, i miei complimenti per queste politiche oscene.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:31   #16
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Città: Stapravda
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Ci ha già provato Microsoft (che ha 3 volte i soldi di Google) l`anno scorso,
ma non sembra esserci riuscita pienamente (è stata denunciata per aver fatto pressioni)
già... ma visto l'andazzo e il differente modello di business delle due aziende, non mi parrebbe strano che tra qualche anno la prospettiva finanziaria non si sia ribaltata....
Old 24-07-2007, 12:19   #17
filippide
Member

L'Avatar di filippide

Iscritto dal: Jul 2002
Di cose al mondo ne servono veramente tante, non credo sia il caso di discutere sull'opportunità di finanziare questo ed altri progetti!! Le priorità si valutano con diversi parametri! Per quanto io sia un "tifoso" di Grillo, non posso che pensare che non si sia affrontato seriamente un problema molto serio. Forse dimentichiamo che google, dalla sua posizione dominante che si è guadagnata, ha una capacità di censura che nessuno al mondo può vantare. Essendo una spa il suo fine è il guadagno, ma l'unico modo che esiste per impedirle di perseguirlo sfruttando anche sistemi "impopolari" è offrire ai cittadini, non solo europei, una alternativa più valida possibile. Quindi benchè qualcuno dica che "...questa gente è indietro di 20 anni" io non credo che questi siano soldi buttati! Ciò che si sta facendo è proprio un'azione rivolta a preparare un futuro più sereno! Almeno spero che gli intenti siano questi!

PS: io al V-Day ci sarò e tu?
filippide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:25   #18
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da filippide Guarda i messaggi
Di cose al mondo ne servono veramente tante, non credo sia il caso di discutere sull'opportunità di finanziare questo ed altri progetti!! Le priorità si valutano con diversi parametri! Per quanto io sia un "tifoso" di Grillo, non posso che pensare che non si sia affrontato seriamente un problema molto serio. Forse dimentichiamo che google, dalla sua posizione dominante che si è guadagnata, ha una capacità di censura che nessuno al mondo può vantare. Essendo una spa il suo fine è il guadagno, ma l'unico modo che esiste per impedirle di perseguirlo sfruttando anche sistemi "impopolari" è offrire ai cittadini, non solo europei, una alternativa più valida possibile. Quindi benchè qualcuno dica che "...questa gente è indietro di 20 anni" io non credo che questi siano soldi buttati! Ciò che si sta facendo è proprio un'azione rivolta a preparare un futuro più sereno! Almeno spero che gli intenti siano questi!

PS: io al V-Day ci sarò e tu?
Io non sono coperto da nessun tipo di banda larga e tu?

P.S. Tra le idiozie sparate da Grillo (come quella dei telefonini che cuocevano le uova) questo V Day va in questa direzione, se proprio vuole mandare a casa i politici deve scendere in campo non limitarsi ad una piazzata.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:35   #19
Skejonte
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Non è che non siamo capaci, è che ci diamo inultimente contro senza pensare a fare invece che lamentarci che gl'altri non fanno.
Cmq sono contento della nuova iniziativa, per un po' la proverò... sperando che se metto un nome di un prodotto da comprare come ricerca mi faccia vedere prima i negozi in europa piuttosto che in america (in germania la tecnologia costa sensibilmente meno ed è fatta molto bene).
Skejonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:01   #20
ReLupo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho perso il conto delle iniziative europee finanziate in passato a colpi di miliardi prima e milioni dopo (leggi "euro"). Non ho più saputo nulla, nè delle iniziative nè dei soldi...
Non ho le basi e l'apertura mentale per comprendere questa rincorsa orgogliosa/orgogliona verso un mostro (leggi "states") che abbiamo creato noi stessi, avi compresi, in 5 secoli.
L'Europa é finanziariamente frammentata, informaticamente disgregata e politicamente disintegrata. non sarebbe meglio uniformare le situazioni statali prima di combattere contro un gigante???

IMHO queste iniziative ci fanno sempre sembrare degli zingari, con la roulotte deluxe sotto il culo, ma senza cibo e con gli abiti sdruciti...
ReLupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP