|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Satellite m30x:posso tentare la riparazione?
Danno:
Più di un anno fa il mio povero portatile toshiba ha subito un danno: a causa di strattoni al cavo di alimentazione, si è dissaldata la presa di alimentazione dalla scheda madre. In raltà non si è staccata ma la lo stagno si è scollato dalla scheda madre creando un falso contatto: in questo modo se non mettevo uno spessore sotto che facesse avvenire il contatto tra stagno e pista l'alimentatore non erogava potenza. Riparazione scorso anno: Sono allora andato in un centro assistenza toshiba e mi hanno detto che solo per il preventivo volevano 40€ (visto che era fuori garanzia) e che se era come pensavano ne volevano altri 45 altrimenti c'era da cambiare la scheda madre (qualche centinaio di euro). Siccome non avevo i soldi per la scheda madre e la prospettiva di buttare 40€ non mi allettava decisi di andare in un centro di riparazione pc generico che mi fece pagare 83€ (almeno non avrei dovuto pagare il preventivo se fossero stati problemi più grossi). Cosa fare ora: Oggi mi si ripresenta il problema ( ![]() ![]() Nel senso: è così arduo smontare il portatile per uno che non ù'ha mai fatto? C'è una guida da qualche parte? ![]() ![]() Aspetto impaziente le vostre opinioni/risposte Ciao IlNiubbo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.