|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
il pc si spegne da solo..vista?
salve ragazzi,
scusate se posto in questa sezione, ma non riuscivo a trovare un thread migliore per questo problema... al max spostatelo, vi ringrazio. il fatto è questo: macchina nuova, con windows vista, (pure di marca, fujitsu siemens) si spegne da sola: le ho provate tutte: - la temperatura non è, siamo al massimo sui 40 gradi del processore; - l'incompatibilità del duo core con vista non è, ho installato la patch per questi processori intel, non so più dove sbattere la testa, comunque ho notato che il pc ha una preferenza a spegnersi mentre si gioca a world of warcraft, specialmente in rete. non ho trovato su internet nessuna "issue" riguardo a questo, magari voi avete qualche idea... vi posto le caratteristiche del computer: Tipo computer ACPI x86-basierter PC Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Internet Explorer 7.0.6000.16473 Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E6300, 1866 MHz (7 x 267) Nome scheda madre MSI MS-7293VP (FSC OEM) (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, LAN, IEEE-1394 Chipset scheda madre VIA PT890 Memoria di sistema 2048 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM) Adattatore video Radeon X1650 Series (256 MB) Acceleratore 3D ATI Radeon X1650 Pro (RV530) Periferica audio Realtek ALC888 @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller spero che basti a farvi un'idea... grazie in anticipo, ciao!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Il problema potrebbe essere dovuto ad una temperatura troppo elevata della scheda video, mentre giochi... prova a vedere la temp della GPU...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Anche per me non basta l'ali... se hai un 500W sei a posto, ma se ne hai di meno, potrebbe essere quello a non reggere.
A proposito (non c'entra), io col mio ali smarchiato, preso con il case, avrò dei problemi con Colin McRae Dirt(la configurazione è quella in sign, nessun overclock)? Mi scuso se ho cambiato argomento, ma già che eravamo in tema... In genere comunque nei preassemblati mettono ali di m****
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 22-07-2007 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
già, l'ali..
è che sto computer è del fratello della mia ragazza, non è facilmente accessibile... come glielo spiego di misurare la temp della gpu e di vedere che potenza ha l'ali... cmq anche secondo me è una di queste due... vi farò sapere, grazie ancora. ---edit---- ecco, ho controllato, l'ali è da 350 watt, mi sembra pochinissimo, in effetti... è in garanzia, secondo voi cambierebbero l'ali se gli si spiega la situazione ? Ultima modifica di gn : 22-07-2007 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Possibile... in ogni caso se è in garanzia guai ad aprire il case! Mandaglielo indietro che risolveranno.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Nessuno invece che risponde alla mia di domanda??
Comunque è quasi certo, non regge l'ali, perché oltre ad essere da 350W non penso sia di qualità, e quindi lavora come un 300W, se non meno
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Il problema è che su un computer di marca non lo sostituiscono in garanzia perché non va un gioco
Fai sapere come va a finire, potrebbe servire
|
|
|
#9 |
|
Member
|
vabbè, non è che non va un gioco, è che si spegne anche da solo... vi terrò aggiornati, ma non mi trovo in italia, avviene il tutto in germania, quindi è possibilissimo che lo sostituiscano...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Guarda che a norma di legge le ram e il disco rigido devono necessariamente essere accessibili come e quando vuoi,non esiste alcun articolo di legge che vieta espressamente di aprire il case,i bollini che mettono sono un puro e semplice illecito! IMHO.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non per accendere flames inutili,ma ti sei mai chiesto perchè nei portatili l'HDD e le ram sonoi accessibili?
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Hai ragione... però mettiti nei panni anche di chi li vende... Insomma mettiamo anche in chiaro che io non parlo di HP, Dell o altre grandi marche ma del piccolo assemblatore. Insomma, se vuoi cambiare RAM o HDD ci vai e te la cambia anche in 5 minuti e ci rimette i suoi bollini... insomma io gli do ragione.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Se è onesto ti fa pagare solo la RAM(Un operazione così sciocca che saprebbe fare anche un bambino di 5 anni e non credo di esagerare), se gli dici che lo fai per la garanzia non ti fa pagare la manodopera. O almeno dal mio "spacciatore di fiducia", spero di non essere fortunato.
Comunque non sto dicendo che sbagli, anzi hai perfettamente ragione, ma che secondo me è giusto che anche il venditore si protegga, non certamente da noi che sappiamo mettere mano ma da chi non lo è e crede che sappia farlo e poi combina un danno più grosso. Chiuderei il discorso altrimenti non finiamo più! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.