Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 15:21   #1
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
salvare il filmato dalla telecamera

ciao a tutti devo trasferire il filmato del mio matrimonio dalla telecamera digitale "canon legria fs20"

il problema e' che il filmato dalla telecamera alla tv con il cavetto si vede benissimo, ma l'ho trasferito sul pc e convertito in dvd con nero vision express e il filmato si vede in qualita' piu' scarsa, pur creando un dvd di qualita' eccellente con nero vision express,

volevo sapere come posso fare a creare un dvd che mi faccia vedere i filmati che ho sulla memoria della telecamera nella stessa qualita' ? mi sembra una presa in giro, vedi bene il filmato nella videocamera con la tv, poi fai il dvd e si vede malino

mi e' capitato di fare in passato lo stesso lavoro con altre telecamere e si vedevao i filmati cosi' come li vedevo nella tv., poi chiaro che maggiore era la qualita' maggiore era lo spazio,.

difatti il filamto completo e' di 8gb e il dvd che ho usato e' di 8gb

un altra differenza che noto e' che da sempre prima, quando acquisivo i filmati lo facevo con il programma stesso di nero, lui mi chiedeva con quale qualita' volevo acquisire il video, ora se lancio nero a telecamera accesa, il programma di nero vision non mi vede la telecamera, quindi per copiare i filmati sul pc, devo usare per forza o cosi' sembra il programmino della ,telecamera che ho trovato nella scatola, che mi fa salvare i filmati,senza chiedere in che formato, ma solo dove salvarli, forse e' questa la ragione per la quale non si vedono bene?

se qualcuno conoscesse questa telecamera e sapesse darmi un consiglio mi farebbe una cortesia, per lo meno capire come mai nero, non mi vede la telecamera
grazie ciao

p.s
se mi consigliate di spostare la domanda nell ' apposita sezione, datemi x favore un link, io non ne ho trovati ciao grazie
Old 22-08-2009, 17:01   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Molto probabilmente non acquisisci i filmati alla massima qualita possibile in dv o mpeg2 , ma con un altro codec di scarsa qualita . Prova a disinstallare e reistallare di nuovo nero burning rom .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 18:55   #3
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
le cam con memoria flash non hanno bisogno di acquisizione, perchè il file è compresso; ora bisogna vedere se i video che registra sono mp4 o mpeg2;
se sono mpeg2 non devi usare nero vision ma un software di dvd authoring che non ricodifichi il file, se invece si tratta di file compressi mp4 allora è chiaro che convertendo in dvd perdi qualità e comunque 8GB di mp4 non ce li puoi fare stare dentro un dvd da 8GB ma almeno 2 dvd da 8GB
Old 22-08-2009, 19:04   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
e aggiungerei (a quello che ha detto quel niubbone di matteo ) di provare a renderizzare su dvd con pinnacle studio 12 e il plugin per la codifica in avchd (o una roba simile )
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 20:40   #5
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
le cam con memoria flash non hanno bisogno di acquisizione, perchè il file è compresso; ora bisogna vedere se i video che registra sono mp4 o mpeg2;
se sono mpeg2 non devi usare nero vision ma un software di dvd authoring che non ricodifichi il file, se invece si tratta di file compressi mp4 allora è chiaro che convertendo in dvd perdi qualità e comunque 8GB di mp4 non ce li puoi fare stare dentro un dvd da 8GB ma almeno 2 dvd da 8GB

i file sono in mp2, quindi che software posso usare?

possibile che in nero ultra non vi e' nessun programma che farebbe questo lavoro??
Old 23-08-2009, 21:01   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
i file sono in mp2, quindi che software posso usare?

possibile che in nero ultra non vi e' nessun programma che farebbe questo lavoro??
mp2?
guarda scaricati questo software
http://mediainfo.sourceforge.net/it
e installalo
poi clicca con il destro sul file video e nel menu a tendina scegli mediainfo e ti apparira la schermata; riporta sul thread quello che viene fuori
Old 23-08-2009, 21:55   #7
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

mpeg-ps
1 traccia video : mpeg video
1 traccia audio ac-3

prima traccia video 9150 kbps (9600 kbps), 720*576 (16:9), a 25000 fps, mpeg video (pal) ( Version 2) (main@
main)

prima traccia audio 256 kbpps, 48,0 hz 2 canali, ac-3

g spot dice mp 2
Old 23-08-2009, 21:57   #8
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

quindi dovrei trovare un programma che masterizza direttamente il file senza convertire nulla ? ma per fare il dvd x crearlo in formato dvd non bisognerebbe convertirlo comunque??
Old 23-08-2009, 22:38   #9
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

ma non e' che magari se prendo tuti i video e li metto su un dvd x masterizzarli, facendo seleziona file , si vedono tipo iso aggiungi i file ?

xr' anche se fosse cosi non riesco poi a creare menu' ecc.. ma mi potrei accontentare ma dovrebbero vedersi pero' in tutti i dvd da tavolo domani provo
Old 24-08-2009, 10:43   #10
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Dunque sono mpeg2 quindi formato pronto per essere messo su dvd con un software di dvd authoring.
Il programma migliore, a mio avviso, è tmpgdvd autoring versioni 2/3/4 che però sono a pagamento.
Programmi molto facili e gratis sono:
http://www.videohelp.com/tools/DVDAuthorgui
http://www.videohelp.com/tools/Simple_DVD_Creator
http://www.videohelp.com/tools/DVDBuilder
http://www.videohelp.com/tools/DVDStyler

Old 02-09-2009, 22:46   #11
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
Dunque sono mpeg2 quindi formato pronto per essere messo su dvd con un software di dvd authoring.
Il programma migliore, a mio avviso, è tmpgdvd autoring versioni 2/3/4 che però sono a pagamento.
Programmi molto facili e gratis sono:
http://www.videohelp.com/tools/DVDAuthorgui
http://www.videohelp.com/tools/Simple_DVD_Creator
http://www.videohelp.com/tools/DVDBuilder
http://www.videohelp.com/tools/DVDStyler

ciao ho scaricato la demo di tmpgdvd, sapresti dirmi come devo fare per creare un dvd? il programma e' in inglese e non lo capisco, ho provato a fare disck writing tool , aggiungendo i file da masterizzare e mi ha creato un dvd come se fosse una semplice iso, e dopo masterizzato il dvd non funziona nel lettore dvd , infatti quella opzione non ha fatto altro che copiarmi i file cosi come sono sul dvd

dunque sparesti dirmi come posso fare a creare un dvd da 8gb tanto grandi sono i file, senza comprimere i filmati con questo programma? ciao grazie
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP