|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Autostrada: casello e camion
Un paio di curiosità:
Ultimamente mi capita spesso di prendere l' autostrada e ho notato un paio di cose: La persona al casello mi frega sempre dei soldi, siccome detesto fare la fila dietro di me da perfetto scemo non controllo mai il resto. Ma capita anche a voi? o è il tratto di strada che faccio ad essere maedetto? ![]() Perchè quando un camion sorpassa un altro camion comincia a lampeggiare con l' abbagliante? ![]()
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() invece per il resto beh quello sta nell'onesta degli operatori, se tu non controlli i disonesti se n'è aprofittano ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
dico che è una teoria verosimili ogni tanto lo faccio anche in auto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Ma la tua auto non ha quei piccoli indicatori luminosi lampeggianti?
Serviranno a qualcosa, o no? Sei sicuro che sia legale lampeggiare quando sorpassi? Non hai pensato che un tuo lampeggio con gli abbaglianti potrebbe infastidire il sorpassato e fargli prendere paura e indurlo a schiantarsi contro un platano al lato della strada? Ma è tanto difficile usare il cervello? Mica è un soprammobile!
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() che è una pratica largamente diffusa e comoda (lo consigliano anche in autoscuola) e tante volte le frecce son poco visibili |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Oddio ti insegnano esattamente il contrario...
In strada non puoi lampeggiare...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sto facendo scuola guida per la patente B e vi so dire qualcosa a proposito.
![]() ![]() Il CdS autorizza i conducenti a presegnalare a chi precede l'intenzione di sorpassare. Tale segnalazione può essere effettuata con il clacson (ma non nei centri urbani, dove l'utilizzo del clacson è consentito solo in caso di pericolo immediato) o con il lampeggio degli abbaglianti. Questa segnalazione può essere usata ovunque, città e strade extraurbane, anche autostrade. ![]() Se c'è qualcosa di sbagliato, ditemelo please, che tra poche settimane ho l'esame di teoria. ![]() ![]() ![]() Regards Ultima modifica di pistolino : 21-07-2007 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
Richiamare l'attenzione (di giorno) di un autista che guida magari da 8 ore consecutive un tir da diverse tonnellate il quale può non accorgersi che un auto grande 1/16 del suo mezzo lo stà superando di sicuro non infastidisce nessuno anzi aumenta la sicurezza. Ultimo visto che non ho scritto di mettermi dietro al paraurti di alcuna auto sfanalando in maniera compulsiva pur di passare sarebbe stato cortese evitare di passare alla offese gratuite.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ma non diciamone più ![]() poi di giorno.. chissa che paura una luce più forte della semplice freccia! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate ho omesso un particolare: di notte
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() Ma che cazzo di sistema è suonare il clacson o lampeggiare prima di sorpassare? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
più che i camion.. mi preoccupano i Suv ignoranti...
questa mattina stavo arrivando a Roma Sud, strada a 2 corsie.. io stavo sulla sinistra a 140 km/h. all'improssivo un coglione con una Chayenne mi si piazza dietro e accelera... ma non abbaglia e manco suona! Mi sono dovuto scansare per evitare di essere investito! Dallo specchietto retrovisore ho visto che mi piombava addosso. Poi l'ho ribeccato sul GRA che faceva zig zag tra il traffico. ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Altro che zig-zag ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: padova
|
Tu sfanali per segnalare che vuoi sorpassarmi mentre mi arrivi a culo in terza corsia dove io sono ai 150km/h per fare un sorpasso
Io per risponderti che ho notato che ci sei premo il freno così si accende lo stop (ma non abbastanza da rallentare) Voglio vedere chi dei due da il segnale più efficace... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ....freccia per sorpassare. ....quanto odio prendere l'abbagliata negli specchietti.... ...ogni volta prendo l'autostrada è uno show, è pieno di grulli in giro ragazzi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
i camion si sfanalano per avvisare dei sorpassi o manovre particolari
![]() e al casello che t importa di fare la fila dietro di te ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.