|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problemi scheda video
Salve a tutti, chiedo una mano a far tornare a posto il mio pc: ho una scheda video ma cercando di aggiornare il drive ho cancellato quello esistente e quello che ho provato ad installare non è compatibile. Qualcuno di voi può aiutarmi? Mi rendo conto di capirci poco in materia, ma se qualcuno mi spiega cosa devo fare, sono sicura di seguire le istruzioni. Il punto è che io abito in un paesino e c'è solo un tipo che si occupa di computer e, siccome è l'unico, se ne approfitta chiedendo un sacco di soldi e formattando il computer (che non ha altri problemi!!!). Vi chiedo aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
prima di tutto devi vedre che scheda hai poi installi i driver se possiedi una ati usa i catalyst se invece ai una Nvidia i forceware che puoi scaricare da internet........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
come faccio a vedere quale scheda video ho??? scusatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
nel mio pannello di controllo non ho "prestazioni e manutenzione"
comunque "smanettando" un po' ho trovato questa cosa: CONTROLLER VIDEO (COMPATIBILE VGA) I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28) Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver. Ho provato a reinstallare il driver... ma non lo trova!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazieeee
Vorrei ringraziare andrea e sergio... ho risolto diversamente... con un ripristino ad una data precedente... vorrei comunque aggiornare il driver della scheda video che ha l'ultimo aggiornamento al 15/07/2004
la scheda video è: NVIDIA GeForce4 MX 440 il computer è: PC multiprocessore ACPI processore: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00 GHz Servono altre informazioni? Il sistema operativo è:Windows XP Professional ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Mi è successa la stessa cosa con Catalyst (driver della mia scheda video Ati): per sbaglio l'ho disinstallato. Inserendo il DVD d'installazione non riuscivo a reinstallare percheéil programma non era compatibile con Vista. Sul sito della Ati però ho trovato Catalyst per Vista.
Forse anche il driver del tuo disco d'installazione non è compatibile con XP. Prova ad andare sul sito della nVidia e scarica il nuovo driver: questo è il sito e questo dovrebbe essere il link dove scaricare il driver per la tua scheda video
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 19-07-2007 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho provato ad installare il driver, ma non funziona... cioè mi dice che non è compatibile... come posso fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.