|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ci voleva un cavalletto :-)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Molto belle. la 1 secondo me sarebbe perfetta (diagonale magistrale)con un po più di PDC .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Molto bella la prima, con un cavalletto come dici sarebbe stata ancora meglio
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Orla', ti sei redento? Te tu insisti a dire che le tue foto fanno cagare ![]() Tecnicamente sono, per me, ineccepibili, bei colori, definizione stupenda. Mi piace molto la 2, con quell'inquadratura sbilenca e leggermente decentrata che rende lo scatto gradevole. La 3 non mi piace, sai a me le cavallette piace vederle negli occhi! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
belle le foto ma per i miei gusti troppo sfocato a me piace che il soggetto sia totalmente a fuoco e che lo sfondo sia comunque distinguibile ma sono gusti personali.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao Orlando, premetto che questo genere di foto, non è proprio il mio preferito, per svariati motivi, e infatti, generalmente non le commento, ma in questo caso, la prima non macro (e non numerata) è davvero particolare, e per i miei gusti ben riuscita, mi piace lo sfuocato generale sulla bestia apparte la testa e la foglia su cui è posata, è comunque si capisce perfettamente di cosa si tratta, inoltre la bellezza di queste bestie non è esemplare, per cui un po di sfocato mi sembra un gioco carino e originale di esporle, tanto le cavallette sono tutte uguali e non ci serve una foto da national geografic per vedere come sono fatte.....credo....e poi anche l'esposizione della cavalletta, la luce che batte un po piu forte sulla foglia, bella proprio questa foto.
(le altre sono nella tua norma di macro, ben fatte, ben scelte e curate, ma non saprei che altro dire......) ciao ciao e buooooona doooooomenica.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Luca, tu si che mi capisci
Yin la battuta proprio non l'ha afferrata mai detto che le mie macro fanno cagare ma nemmeno che sono eccezionali per la poca PDC..... beh si a me piacciono così Omelette (senza H) la prima non macro l'ho messa per far vedere quella specie di cavallo ( altro che cavalletta) anche se non ti piacciono le macro dovresti provare perchè aiutano un po' a scoprire la macchina e le lenti. e questo ti può essere utile anche per altri generi grazie per il buona domenica ma devo finire un lavoro per stasera quindi non sarà una buona domenica |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Orlando, anch'io avevo capito la battuta...perchè altrimenti avresti detto ci voleva un treppiede...
Anche a me piace molto il gioco con lo sfocato ma secondo me in queste un pò di pdc in più ci poteva stare.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
hai pienamente ragione e me ne rendo conto dai commenti che vengono scritti di macro che al mio occhio sembrano perfette, solo una piccola precisazione, non ho ne una macchina mia da scoprire (ma un grande amico che me la presta come se fosse mia) e non ho lenti da provare....quindi per ora resto solo a guardare questo genere di foto. è comunque un ottimo consiglio, te chissà quant'hai imparto da tutte la macro che hai fatto...orTOlando, alla ricerca di insetti...... apparte tutto il cavallotttto mi piace!!!
Ultima modifica di homeless in rome : 05-08-2007 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E bravo Orlà! iniziavi a mancarci...
Proprio belle! Le mie preferite sono la 1 e la 2 (sembra stia scivolando verso il basso e con gli occhi dica. ooooooooooooh) veramente due macro insolite e divertenti... La bestiola si prestava però per me, va che espressione da ebete che ha... Le altre mi piacciono meno per i punti di ripresa, però ottima nitidezza! Ebbravo!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle la 1 e la 2.
la pdc è davvero poca, ma sono davvero belle. le altre 3 no.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Buona la prima! Curiosa l'espressione.
Curiosa anche l'espressione nelle ultime due, con gli occhi girati indietro sembra che ti stia controllando. Cavalletta fotogenica. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Bellissima la 1, luce ed esposizione perfetta, bellissimo lo sguardo dell' insetto e non mi dispiace neanche lo sfocato perchè fà risaltare ancora di più gli occhi della cavalletta vero fulcro della scena.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Perdono chiedo... PS Battuta meravigliosa! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.