Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2007, 15:37   #1
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
problema con controller raid

ciao a tutti!
ho un problema ad installare il controller raid hamlet XSATACI durante il setup di windows. riassumo quello che ho fatto.
- a pc spento (ovviamente) ho attaccato la scheda PCI nel relativo slot
- ho collegato alla presa ata della scheda due maxtor Dmax 9 da 80 gb l'uno uno master, l'altro slave.
- ho acceso il pc, sono entrato nel bios del controller e ho impostato un raid 0 tra questi ultimi 2 hdd con 64k di stripe (a proposito... vanno bene 64k?? o ne metto di meno?)
- a questo punto ho fatto un floppy disk con dentro un file txtqualchecosa.oem, un file disk1 senza estensione e le varie cartelle con i .inf e i .sys prese dal cd dei driver (come dicono le istruzioni)
- ho messo il cd di xp nel lettore. alla schermata premere F6 per installare driver...ecc ecc. ho premuto F6 e infatti dopo 1 po mi ha chiesto di immettere sti benedetti driver.
- ho messo il floppy, selezionati i driver del controller per xp, me li ha messi in elenco e poi ho schiacciato invio x continuare.
- nella schermata con i vari hdd vedo correttamente il raid come un solo disco da 160 (+ o -) gb, lo formatto in ntfs e faccio partire l'installazione.
e qui iniziano i problemi.
appena inizia a copiare i file (o meglio, in primo che tenta di copiare) impossibile copiare m5128.sys (è uno dei file di config del controller) se faccio ritenta non si schioda se gli dico salta, continua a non copiare files del controller(praticamente non ne trova nessuno, sono in tutto 4). e qui mi blocco.
se glieli faccio saltare tutti, completa l'installazione, ma al momento di avviare XP... schermata blu (ovviamente, nn trovando gli hdd)
ho provato a disseminare letteralmente il floppy di sti files che non trova ma nn ho risolto nulla... non capisco prechè non riesca a copiarli.
qualcuno mi può aiutare please ?

roby
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 17:40   #2
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
ho cambiato cd di xp... ora funziona mah... misteri di quel flusso di 0 e 1...


roby
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v