|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
problema con controller raid
ciao a tutti!
ho un problema ad installare il controller raid hamlet XSATACI durante il setup di windows. riassumo quello che ho fatto. - a pc spento (ovviamente) ho attaccato la scheda PCI nel relativo slot - ho collegato alla presa ata della scheda due maxtor Dmax 9 da 80 gb l'uno ![]() - ho acceso il pc, sono entrato nel bios del controller e ho impostato un raid 0 tra questi ultimi 2 hdd con 64k di stripe (a proposito... vanno bene 64k?? o ne metto di meno?) - a questo punto ho fatto un floppy disk con dentro un file txtqualchecosa.oem, un file disk1 senza estensione e le varie cartelle con i .inf e i .sys prese dal cd dei driver (come dicono le istruzioni) - ho messo il cd di xp nel lettore. alla schermata premere F6 per installare driver...ecc ecc. ho premuto F6 e infatti dopo 1 po mi ha chiesto di immettere sti benedetti driver. - ho messo il floppy, selezionati i driver del controller per xp, me li ha messi in elenco e poi ho schiacciato invio x continuare. - nella schermata con i vari hdd vedo correttamente il raid come un solo disco da 160 (+ o -) gb, lo formatto in ntfs e faccio partire l'installazione. e qui iniziano i problemi. appena inizia a copiare i file (o meglio, in primo che tenta di copiare) impossibile copiare m5128.sys (è uno dei file di config del controller) se faccio ritenta non si schioda se gli dico salta, continua a non copiare files del controller(praticamente non ne trova nessuno, sono in tutto 4). e qui mi blocco. se glieli faccio saltare tutti, completa l'installazione, ma al momento di avviare XP... schermata blu (ovviamente, nn trovando gli hdd) ho provato a disseminare letteralmente il floppy di sti files che non trova ma nn ho risolto nulla... non capisco prechè non riesca a copiarli. qualcuno mi può aiutare please ![]() ![]() ![]() roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho cambiato cd di xp... ora funziona
![]() ![]() roby |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.